A Mediolanum S.p.a. l’Oscar di Bilancio

È stato Massimo Doris, Vice Presidente di Mediolanum, a ritirare l'Oscar di Bilancio il 30 novembre a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano. Il premio, istituito nel 1998 dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, premia le aziende che sanno (e vogliono) fare una comunicazione finanziaria trasparente e chiara.
Mediolanum è stata così giudicata la migliore del suo settore, quello delle Imprese di Assicurazioni, nel quale era entrata come finalista insieme con Alleanza Assicurazioni e la Società Cattolica di Assicurazioni Società Cooperativa.
"Bilancio ben costruito, chiaro e completo nell'esposizione" si legge nella motivazione "è corredato di analisi qualitative e quantitative adeguate. Particolarmente apprezzabile lo sforzo ben riuscito di sintesi espositiva. L'Investor kit presente sul sito rende facilmente reperibili tutte le informazioni e gli atti di carattere finanziario. La presentazione del bilancio sociale è meritevole di attenzione e ben rappresenta il senso della responsabilità d'impresa nei confronti degli stakeholder".
Per Mediolanum si tratta del riconoscimento di una lunga fedeltà all'impegno di dare sempre un'informazione completa e comprensibile.

Nella foto: Massimo Doris (a destra) riceve l'Oscar di Bilancio 2009 da Fausto Cosi, presidente dell'Associazione Nazionale Direttori Amministra