Medusa e 01 nell'associazione per il Blu-Ray

L'associazione Blu-ray Disc Group, nata nel 2007 in Italia per promuovere l'utilizzo della nuova tecnologia destinata a rimpiazzare il vecchio dvd ha due nuovi soci: ossia Medusa e 01 Distribution.
«L'ingresso nell'associazione di due aziende leader nel mercato della distribuzione cinematografica e home video è una grande conquista per Blu Ray Disc Group Italia - ha detto Stefano Scauri, Presidente di Blu-ray Disc Group Italia - da oggi guardiamo al futuro con maggiore entusiasmo, nella consapevolezza che insieme a Medusa e 01 Distribution renderemo l'alta definizione lo standard per l'home entertainment».
Medusa, protagonista nella produzione e distribuzione di film italiani e internazionali, oltre che nella gestione di sale cinematografiche, e 01 Distribution, la casa di distribuzione italiana di proprietà di Rai Cinema che in pochi anni ha conquistato un ruolo importante nel nostro Paese, hanno deciso di unirsi all'associazione per promuovere il Blu-ray Disc, l'innovativa tecnologia audio video ad alta definizione che rivoluziona l'intrattenimento domestico.
L'associazione per il Blu-ray è cresciuta negli ultimi due anni grazie al lavoro svolto in termini di comunicazione e al progressivo allargamento del gruppo a molti player della filiera distributiva, che ha permesso all'associazione di rafforzare l'awareness del formato nel mercato dell'alta definizione. Con una capienza dati di oltre 50 GB, il Blu-ray Disc ha una capacità 12 volte superiore rispetto ad un normale Dvd.