Mondo

Medvedev, auguri su twitter a studentessa di Mosca

Julia ha chiesto al presidente russo di farle gli auguri. Lui risponde poco dopo: "Buon compleanno a te". A iscriverlo al social network è stato Obama

Medvedev, auguri su twitter a studentessa di Mosca

Mosca - Dopo il calendario sexy per il premier Vladimir Putin, le studentesse di giornalismo dell'università statale di Mosca tornano a far parlare di sé. E così, la 17enne Julia Oleinik, poco dopo mezzanotte, chiede su Twitter al presidente della Federazione Russa, Dmitry Medvedev di farle gli auguri per il suo compleanno scrivendo: "Dmitry Anatolevich!!! Oggi è il mio compleanno. Mi fa gli auguri?". Meno di un'ora dopo, la ragazza riceve risposta:"Ma certo, Julia! Felicità, buon compleanno a te".

A iscriverlo a Twitter è stato Obama Medvedev è iscritto al servizio di microblogging solo da giugno, grazie ad Obama che gli creò il profilo durante il suo viaggio in California. Ma la stessa Julia non si aspettava che il presidente russo avrebbe risposto a una studentessa di giornalismo: "Medvedev si è congratulato con me su Twitter. Da impazzire! Non mi aspettavo un inizio di giornata migliore!". In realtà non è la prima volta che il leader del Cremlino entra in corrispondenza con i cittadini grazie al social network. Ai primi di ottobre, infatti, Vladimir Solovykh ha chiesto a Medvedev: "È lei davvero?". "La mia risposta è: davvero" ha replicato il presidente, già appassionato di altri social network a partire dal russo Odnoklassniki. La voce degli auguri di compleanno si è sparsa immediatamente e nei forum già si commenta, senza remore. "Povero Dmitri Anatolevich", scrive un'altra utente, "Ora gli tocca fare gli auguri a tutta la Russia.

A proposito il mio compleanno è tra poco".  

Commenti