La Melato ci salva dall’angoscia di vivere

Serate di gusto. «Mare, terre arse, colori caldi si uniscono per un incontro»: è lo spirito dell’appuntamento enogastronomico di questa sera, alle 20,30, al ristorante «Teresa» di Pegli (tel. 010.6973774), che festeggia i quarant’anni di attività con la prima delle serate dedicate ai cinque sensi, in collaborazione con «Duca di Salaparuta».

Piante aromatiche. Dalle 9 alle 12, nei Giardini di Quinto, piazzale Rusca, agli alunni delle scuole d’infanzia e primarie del levante verranno consegnati semi e terriccio per mettere a dimora piante aromatiche, nell’ambito del progetto Unicef «Conosci la natura».

Laboratorio. Dalle 15 alle 18, alla Biblioteca De Amicis, l’Associazione SempliceMente propone un laboratorio artistico per bambini dai 6 ai 10 anni, per costruire colombe pasquali di cartapesta.

Indiana. Al Ducale, alle 17 e 30, Mariella Gramaglia presenta il suo libro «Indiana. Nel cuore della democrazia più complicata del mondo».

In cattedrale. Alle 18, in San Lorenzo, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco e dedicata a tutte le componenti del mondo del lavoro.

Mostra. Alle 15,30, al Liceo Doria, inaugurazione della mostra fotografica «Genova e i suoi mestieri», la città vista dagli studenti.