Meno vestiti più telefono

In tempi di crisi i consumi scendono ma al telefono tutti rinunciano malvolentieri. È questo uno dei trend che emergono da una ricerca mondiale effettuata da Ac Nielsen sui comportamenti dei consumatori. Se il 66% ha ridotto la spesa per l’abbigliamento, il 62% delle attività di intrattenimento, il 54% gli acquisti in tecnologia e il 41% ha optato per marche meno costose, solo il 32% spende meno il telefono, diventato ormai protagonista delle comunicazioni tra le persone. www.nielsen.com
Elitel per Sisal. Elitel Telecom ha siglato un accordo con Sisal (gestione giochi e lotterie), per una carta telefonica prepagata rivolta al Mercato Etnico che sarà distribuita attraverso le oltre 18mila ricevitorie Sisal. www.elitel.it
Dada con «3». Dada si è aggiudicata la gara di «3 Italia» per la gestione in esclusiva della raccolta pubblicitaria e degli strumenti di direct marketing sul portale dedicato ai suoi cellulari. Lo ha spiegato la società quotata a Piazza Affari e partecipata al 43% da Rcs MediaGroup. Dada incontrerà a Milano il prossimo 30 maggio i centri media e la stampa per presentare le nuove opportunità di pianificazione. Il gruppo non si occupa invece della raccolta per i canali Dvb-h ossia la tv per i cellulari. www.dada.it