Politica

Mentana: «Rimango a La7 perché ho fiducia nella mia redazione»

Annuncio del direttore prima del tg delle 20: «Chi mi ha denunciato è bene che rimanga fuori dal cono di luce delle cose serie»

Enrico Mentana conferma di rimanere a La Sette e di avere piena fiducia nei suoi giornalisti. «Se sono ancora qui è perché ho avuto la piena fiducia di tutta la mia redazione». Così Mentana ha spiegato, nell'anteprima del notiziario delle 20, la sua decisione di ritirare le sue dimissioni annunciate ieri in diretta al termine di un giorno e mezzo di voci su un imminente addio in vista di un passaggio addirittura al Tg1.
«C'era necessità di un chiarimento con la redazione - ha spiegato rivolto ai telespettatori Mentana - che è arrivato sotto forma di un documento molto vincolante». Il direttore ha quindi ricordato che ieri sera l'assemblea dei giornalisti del Tg La7 ha annunciato in una nota di essere categoricamente contraria alla denuncia nei suoi confronti resa nota dall'Associazione Stampa Romana.
«Poi - ha proseguito Mentana - e scusate se parlo in prima persona, mi è stata consegnata in giornata una lettera firmata da tutti i giornalisti dove mi confermano la loro piena fiducia. Dunque - ha sottolineato - la questione la possiamo definire morta qui». Incassata la fiducia, insomma, Mentana per ora rimane al suo posto.
E prima di annunciare i titoli del tg, una staffilata all'Associazione Stampa Romana: «Per quanto riguarda infine chi mi voleva denunciare - ha concluso il direttore conduttore de La 7 - è meglio non dare spazio a certi personaggi che è bene che rimangano fuori dal cono di luce delle cose serie.

Passiamo ora alle notizie, quelle vere e importanti della giornata».

Commenti