Merano tra Törggelen, relax e l'arte surrealista di Oppenheim

Un soggiorno autunnale all'Hotel Europa Splendid di Merano per gustare
le opere di Meret Oppenheim e rilassarsi alle terme senza perdere le
tradizionali Törggelen

Merano - Arte, castagne e benessere. Un soggiorno autunnale all'Hotel Europa Splendid di Merano per gustare le opere di Meret Oppenheim e rilassarsi alle terme senza perdere le tradizionali Törggelen.

Oppenheim al Kunst Merano arte Il 4 Ottobre inaugura la mostra l’Occhio di Meret Oppenheim (fino all’11 Gennaio 2009) presso il Kunst Merano arte, un evento artistico che ripercorre l’attività dell’artista, raggruppando le opere degli ultimi vent’anni di vita e di lavoro della Oppenheim dagli anni Sessanta fino al 1985, mettendo in luce gli archetipi dell’estetica surrealista che emergono dal suo lavoro. In particolare saranno esposti lavori sul tema degli animali nel loro significato simbolico inconscio o il complesso rapporto dell’artista con la natura. Ma anche l’attività dell’artista come poetessa e ideatrice di lavori teatrali per bambini, riceverà uno spazio proprio per ricostruire la sua complessa personalità che non è nota al grande pubblico. Con questa mostra di Meret Oppenheim, si chiude la programmazione artistica annuale di Kunst Merano Arte, dedicata al ruolo delle donne nell’arte (informazioni al sito www.kunstmeranoarte.org).

Relax e benessere alle terme La prossimità delle celebri Terme di Merano, consente di associare il soggiorno a rilassanti momenti di bellezza e ristoro, grazie all’innovativo polo del benessere, che è allo stesso tempo anche un vero e proprio gioiello architettonico. L’Hotel Europa offre per il mese di Ottobre, a tutti coloro che prenotano un soggiorno di 4 o 7 notti, un ingresso giornaliero alle Terme, vicinissime alla struttura stessa (informazioni sul sito www.termedimerano.it).

Enogastronomia tradizionale Per gli amanti dell’enogastronomia tradizionale, autunno è tempo di Törggelen, cioè di escursioni giornaliere con gli amici, sostando nei diversi masi che offrono assaggi e degustazioni di vino novello, accompagnato da castagne e da altri prodotti tradizionali locali. L’Hotel Europa, organizza inoltre, serate tirolesi, con cena tradizionale e musica, per i suoi ospiti.

Un soggiorno all'Hotel Europa L’Hotel Europa Splendid offre un soggiorno a partire da 339 euro a persona per 4 notti, in pieno centro a Merano, nel fulcro della vita culturale della città altoatesina. Per gli amanti del benessere l’hotel offre, compreso nel pacchetto, un ingresso alle vicinissime Terme di Merano. Intanto in tutto il contesto meranese prende vita la tradizionale pratica enogastronomica del Törggelen, immancabile momento di unione culturale e culinaria altoatesina. Hotel Europa Splendid é un autentico gioiello dell’Art Nouveau meranese, le cui tradizioni affondano le radici nel secolo scorso. Per la sua posizione privilegiata in pieno centro cittadino, la struttura è facilmente accessibile e in armonia con il contesto culturale e la vita modana della città di Merano. Realizzato in autentico stile liberty, come pure il teatro Puccini, situato di fronte all’Hotel, l’Europa Splendid sorge nel cuore della città ed offre un tradizionale, ma al tempo stesso innovativo binomio coniugando la storia con la contemporanea vita meranese. Durante un soggiorno all’Hotel Europa Splendid si respira infatti tutta la vivace vita culturale della città altoatesina.