Mercatini, concerti e presepi d’autore: Natale è già arrivato

Giornate mameliane. Oggi, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 si svolgono a Genova le giornate mameliane: oggi alle 10 deposizione di corone al monumento a Balilla in piazza Portoria e per tutte la giornata ingresso libero al museo del Risorgimento.

Visita al castello di Ventimiglia. Alle 15 storia e visita guidata al Castello di Ventimiglia e al convento della suore dell’orto a cura si Sergio Pallanca.

«Cronaca di un genocidio». Alle 17, al Municipio VIII Medio Levante di via Mascherpa 34 verrà presentato il volume di Emanuele Aliprandi «1915 Cronaca di un genocidio» (edizioni MyBook 2009) che racconta la tragedia del popolo armeno massacrato dai turchi nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Arenzano accende l’albero. Alle 16.30 in via Bocca accensione e benedizione dell’albero di Natale, sfilata della banda musicale San Valentino di Faver con la partecipazione di Babbo Natale.

«Dolce DiVino» a Taggia. Nel convento di San Domenico, oggi e domani, sarà allestito un vero e proprio calendario dell’Avvento con 24 postazioni ognuna dedicata a un prodotto tipico dolciario e associata a un giorno di dicembre.