Mercatino chiude via Balbi

Il «Mercatino di Natale» apre, via Balbi chiude. La rassegna dedicata allo shopping «esordisce» oggi nel centro storico, e per tutto il giorno, dalle 8 alle 20, verrà chiusa al traffico via Balbi. Per la prima volta quest’anno la rassegna è stata organizzata dal Centro integrato di via Borgo di Pré in collaborazione con Confesercenti e Associazione Residenti di Santa Brigida. Per l’occasione, oltre ai tradizionali banchetti, spazio anche a intrattenimenti musicali itineranti e visite guidate nei segreti dei vicoli.
Una decisione che comporta anche la modifica di percorso per numerose linee dell’Amt. In particolare gli autobus del 20, 30, 34, 37, 35 e 35 barrata, 100 Volabus, una volta giunti in piazza della Nunziata verranno «dirottati» su via delle Fontane e via Gramsci per poi riprendere il loro percorso abituale una volta raggiunta piazza Acquaverde o via Buozzi (20 e 30).
Oggi, tra l’altro, giorno dell’Immacolata, tutti i servizi dell’Amt (bus, metropolitana, funicolari e ascensori) rispetteranno il normale orario festivo.