Mercedes, Rossi: "Io al posto di Rosberg? Non potrei dire no"

Toto Wolff ha pensato anche al Dottore per sostituire il neo campione della Formula 1. E Rossi: "Sarebbe bello..."

Tra i papabili alla sostituzione di Nico Rosberg ci sarebbe anche Valentino Rossi, stando almeno alle parole del team principal Toto Wolff. "Non lo sapevo, sarebbe bello - commenta il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport - Wolff ce l'ha il mio numero...".

Il ritiro di Rosberg ha spiazzato tutti. Non se lo aspettava nessuno. Adesso gli occhi sono puntati su chi potrebbe prendere il suo posto. Il team principale delle Frecce d'Argento ha pensato anche al Dottore per sostituire il neo campione della Formula 1 il prossimo anno. "Se farei un test? - si chiede il Dottore - come potrei dire no?". E spiega: "Ho avuto la fortuna di provare la Ferrari, sono molto amico di tanti ragazzi a Maranello, sarebbe forse un mezzo tradimento ma come fai a non provare la Mercedes se te lo chiedessero? Sarebbe comunque molto difficile".

Parlando dell'addio di Rosberg all'indomani del trionfo nel Mondiale, Rossi dice che "non me l'aspettavo sinceramente, sono scelte talmente personali che non si può ragionare e dire se ha ragione o no". "Ha ragione sicuro - conclude il Dottore - mi dispiace, era una bella lotta con Hamilton".

Commenti

Gaby

Dom, 04/12/2016 - 13:51

Sicuro, tra i papabili anche Valentino Rossi.... Perche' no Jackie Stewart.

sbrigati

Dom, 04/12/2016 - 14:01

Non scherziamo, a quell'età una cosa è fare qualche giro, un'altra gareggiare con una F1.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 04/12/2016 - 17:35

Valentino alla ferrari se vince il referendum

farcare

Dom, 04/12/2016 - 20:07

Leggo strani commenti. Ricordo che le motogp hanno punte di velocità come le F1 a 330-350 km/h e in più, sono decisamente molto ma molto più pericolose, basta un niente. Lauda s'è ritirato a 36 anni, Rossi ha più o meno quell'età e quindi un anno potrebbe farlo; dopotutto, è anche pilota di rally.

ir Pisano

Dom, 04/12/2016 - 22:11

oh nonnettooo, il tempo passa per tutti... dopo si diventa ridicoli e patetici

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 04/12/2016 - 23:23

Certamente non sarà mai un pilota top di F1, i test fatti anni fa in Ferrari era buoni ma non eccezionali...e poi c'è già stato chi ha vinto motomondiale e campionato F1. Però se prendiamo uno dei maggiori campioni di F1, uno di rally e Valentino Rossi e li mettiamo a fare tre prove, su una F1, su una motoGp e su un auto da rally e poi sommiamo i tempi Valentino vince facile..