Mercedes, svelata la nuova F1

Si china W02 MGP la nuova "freccia d'argento" che darà battaglia sui circuiti mondiali. Schumacher e Rosberg: miglioramenti notevoli, pronti a dare battaglia

Valencia - Anche la Mercedes svela le carte e presenta a Valencia la nuova monoposto: si chiama W02 MGP, e - caratteristica comune con tutte le altre vetture per il 2011 - ha il muso più alto rispetto a quella della passata stagione e presenta modifiche dell’airbox e alle fiancate. La "freccia d’argento" è caratterizzata da molti spazi di colore verde, per effetto del principale sponsor, il colosso petrolifero malese Petronas. Soddisfatto Michael Schumacher: "Finalmente l’attesa è finita. Per noi piloti la pausa invernale è difficile da digerire, perchè tra l’ultima gara e la prima volta che si torna in pista il tempo non passa mai". "I miglioramenti sono stati notevoli - ha aggiunto - ma è una sensazione diversa vedere la vettura completata nonostante sia stato coinvolto ed aggiornato sugli sviluppi".

Schumacher non ha nascosto le ambizioni per la stagione: "L’obiettivo è costruire qualcosa di grande". Soddisfatto della nuova monoposto anche Nico Rosberg: "È sempre un momento molto emozionante guidare la nuova vettura per la prima volta e provare le sensazioni in pista. Quest’anno ci saranno numerose novità e l’obiettivo sarà capire bene il comportamento delle gomme Pirelli". "Vorremo lottare per la vittoria - ha concluso - Tutti nei nostri stabilimenti di Brackley e Brixworth hanno lavorato duramente sul nuovo progetto e siamo tutti impazienti di vedere come andrà".