Le ali di Milano

Meridiana, decollato il primo volo sulla rotta Milano-Mosca

Partito da Milano Malpensa il collegamento con Mosca: 4 le frequenze estive settimanali. Andrea Andorno: "Offriremo circa 45 mila posti da aprile a ottobre". Giulio De Metrio: "E' una ulteriore conferma della crescita dello scalo"

Meridiana, decollato il primo volo sulla rotta Milano-Mosca

Orario di decollo alle 6.55, manetta ai motori del Boeing 737-800 e rotta da Milano per Mosca. Volo inaugurale inaugurale da Malpensa a Domodedovo l'aeroporto della capitale russa, collegate per la prima volta nella storia di Meridiana. Il volo IG497 con 140 passeggeri a bordo è atterrato alle 12.20 (ore locali) dove ha ricevuto il tradizionale benvenuto riservato alle nuove rotte.

Operazione che Meridiana ha presentato con riscontri positivi nei giorni scorsi alla Mitt, la fiera del turismo moscovita. I 4 voli settimanali previsti per la stagione estiva stanno infatti incontrando il favore della clientela diretta verso la Russia e di quella in ingresso in Italia e il primo volo proveniente da Mosca ha viaggiato quasi al completo. Fino al 30 aprile il collegamento è operativo lunedì, mercoledì, venerdì, mentre dal 7 maggio arriverà la quarta frequenza settimanale, la domenica. L’aeromobile in servizio sulle linee da e per Mosca è un Boeing 737-800 con 168 posti in economica e 14 in Electa Club, la business class di Meridiana.

“Con l’inaugurazione dei nuovi voli da Milano Malpensa a Mosca operati da Meridiana - commenta Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea - Mosca si rivela una meta sempre più attrattiva, sia per il leisure che per il business. I turisti russi sono sempre fra i principali fruitori dello shopping di lusso nelle vie milanesi e nei negozi dell' aeroporto. Questi tre nuovi voli confermano la significativa crescita di Milano Malpensa dell’ultimo anno e soprattutto degli ultimi mesi, nei quali l’aeroporto ha raggiunto un +11,6% del numero dei suoi passeggeri contro una media nazionale del 5,1%”.

“Nella stagione estiva 2017, da aprile ad ottobre offriremo sul Milano-Mosca circa 45 mila posti – oaggiunge Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana -. Siamo molto orgogliosi di essere l’unico vettore italiano a collegare Milano e Mosca, due fra le città attualmente più dinamiche e interessate da importanti trasformazioni con un’offerta economica e culturale in costante crescita”.

Meridiana opera sul mercato russo anche un volo settimanale fra Mosca e Olbia Costa Smeralda, in partenza dalla Sardegna ogni sabato con ritorno la domenica sempre dall’aeroporto Domodedovo.

Tutte le informazioni e le tariffe, che attualmente partono da 152 euro andata e ritorno a persona, sono disponibili su meridiana.com, via mobile e sulla app, attraverso il call center at 892.

928 (+39 0789 52682 from out of Italy) e in tutte le migliori agenzie di viaggio.

Commenti