Meridiana e Blu Express insieme per i voli nazionali

Nuove opportunità di collegamento tra Roma e Cagliari, Torino, Verona, Nizza e Lamezia, fra Torino e Olbia

Meridiana e Blu-Express per la stagione estiva 2009 voleranno in code share fra Roma e Cagliari, Torino, Verona, Nizza e Lamezia, fra Torino e Olbia. Per Blu-Express.com, la compagnia di voli nazionali di linea di Blu Panorama, l'accordo rappresenta una concreta e valida opportunità di mettere a disposizione dei propri passeggeri un network ancora più interessante, confermando la sua crescita sulla piattaforma di Roma Fiumicino e sull'aeroporto di Torino Caselle. Negli operativi giornalieri del marchio low cost di Blue Panorama Airlines infatti si potrà volare da Fiumicino, base anche dei collegamenti di lungo raggio di Blue Panorama Airlines per l'area caraibica e la Thailandia, oltre che per Torino, Catania, Palermo, Nizza e da giugno per Ibiza, anche per Cagliari e Verona, mentre ai passeggeri torinesi e sardi è offerta la possibilità di volare tra Torino e Olbia. Stesso discorso per i passeggeri veronesi e romani.
Meridiana, grazie a questo accordo commerciale completerà l'offerta su Roma Fiumicino, si aggiungono infatti il Roma-Torino, Roma-Lamezia e il Roma-Nizza, che si affiancano ai voli giornalieri per Cagliari, Catania, Chisinau, Palermo, Olbia e Verona. Complessivamente, Meridiana e Eurofly collegano Roma con 14 destinazioni, fra intercontinentali, internazionali e nazionali, quali Dakar, Maldive, Mauritius, Mombasa, New York e Tel Aviv.
«Consideriamo il raggiungimento di questo importante accordo - sottolinea Franco Pecci, presidente di Blue Panorama Airlines e Blu-express.com - una ulteriore e fondamentale tappa nello sviluppo del nostro marchio low cost, che in soli tre anni ha saputo già consolidare la propria attività, basata su efficienza, sicurezza, puntualità e qualità di servizio. L'abbinamento con una realtà come Meridiana non può non trovarci orgogliosi e pronti a crescere ulteriormente nei collegamenti da Roma Fiumicino e da altri scali nazionali».
«La collaborazione con Blu-Express.com, - dichiara Gianni Rossi, amministratore delegato di Meridiana - pone le basi anche per un ulteriore allargamento dell'accordo con Blue Panorama sul lungo raggio e rientra nella strategia di Meridiana di offrire un servizio completo ai propri clienti, in particolare sulle linee da Roma e da Torino, dove lo sviluppo del nostro network insiste proprio sull'apertura di collaborazioni con altri vettori domestici e internazionali».