Messaggi più veloci con la nuova versione di Windows Live

La modalità con cui le persone si collegano, creano, organizzano e condividono contenuti digitali si sta spostando sempre più verso la "cloud" mentre il PC continua a essere il mezzo preferito per svolgere le tante e importanti attività quotidiane. I nuovi servizi Windows Live, presentati da Microsoft, regalano all'utente un'esperienza ricca e completa, sul PC, sul Web e sui dispositivi mobili, per organizzare i propri contenuti digitali, per condividerli con la propria rete di amici e contatti, per comunicare e interagire con gli altri. Per dare un quadro dell'utilizzo di Hotmail e del Messenger in Italia, i dati più recenti mostrano che gli account attivi di Windows Live Hotmail sono 11 milioni e il numero di mail inviate attraverso la webmail Microsoft sono 28,7 milioni; mentre gli account attivi di Windows Live Messenger sono 11 milioni e il numero di messaggi istantanei inviati ogni giorno sono 263 milioni.
La nuova versione di Windows Live Hotmail è, infatti, stata progettata con strumenti innovativi che consentono di gestire in modo ancora più semplice i messaggi in arrivo, eseguire più rapidamente le attività comuni e condividere senza problemi allegati di grandi dimensioni. Inoltre, per risolvere il problema dei messaggi di posta indesiderata, la nuova versione di Hotmail offre un'esclusiva funzionalità di pulizia che permette di eliminare rapidamente i messaggi indesiderati. Sono stati aggiunti dei filtri avanzati che consentono di gestire più semplicemente la posta in arrivo e non perdere tempo nella gestione di messaggi indesiderati.
Per consentire agli utenti di eseguire un maggior numero di operazioni senza dover abbandonare continuamente la propria casella di Posta in arrivo, la nuova Windows Live Hotmail consente di eseguire queste azioni direttamente dai messaggi, che si tratti di visualizzare video, guardare foto o tenere traccia in tempo reale dello stato di una spedizione o interagire con i servizi di social network.
All'interno della nuova versione di Windows Live Messenger convergono nuove soluzioni per rendere le conversazioni ancora più coinvolgenti e rilevanti, esperienze social-oriented che riducono ulteriormente le distanze tra gli utenti e gli amici e gli iscritti ai social network e nuove modalità di condivisione dei contenuti digitali per rimanere in contatto con il proprio mondo digitale.
Attraverso il nuovo Messenger sarà possibile essere sempre aggiornati sui propri contatti sui social network e sul meglio che Web offre. Windows Live Messenger infatti raccoglierà gli aggiornamenti provenienti dai social network come Facebook e LinkedIn, consentendo agli amici di condividere, commentare e inviare messaggi su questi siti, direttamente dal loro programma di messaggistica istantanea. In tal modo, attraverso un unico "hub digitale" gli aggiornamenti provenienti da amici scelti come "preferiti" verranno automaticamente visualizzati all'interno dell'applicazione. È attiva la nuova funzionalità che consente di "chattare" con i propri contatti di Facebook direttamente da Windows Live Messenger, ampliando quindi le potenzialità di conversazione con i propri amici. E' possibile vedere se i propri contatti sono online (da Windows Live a Facebook e viceversa) e avviare una conversazione senza aprire ulteriori finestre.
La nuovissima suite di servizi gratuita rende semplice a tutti gli utenti creare e condividere foto e video dall'aspetto professionale, organizzare la posta elettronica e rimanere in contatto con gli amici più cari. Windows Live Essentials unisce il meglio della cloud e del PC, completa l'esperienza di Windows 7 e offre agli utenti la possibilità di disporre dei propri contenuti e condividerli come desiderano.
Windows Live Essentials include il nuovo Live Messenger, Raccolta foto, Movie Maker, Mail, Mesh, Writer e Family Safety. I nuovi servizi Windows Live offrono importanti opportunità per le aziende che vogliono raggiungere i consumatori attraverso campagne di comunicazione online. Permettono infatti di essere presenti, con il proprio brand, all'interno delle soluzioni che le persone utilizzano ogni giorno per comunicare, organizzare i propri contenuti, interagire tra di loro. Attraverso il network Microsoft e le nuove soluzioni, è infatti possibile indirizzare esattamente il target che si vuole raggiungere, coinvolgendo gli utenti nelle proprie campagne di comunicazione direttamente dalle attività che svolgono quotidianamente come scrivere una mail, chattare con un amico, effettuare una ricerca sul Web.