Il metal-core dei Korn dagli Usa al Forum

Oggi. Band emergente milanese alle Scimmie, on stage ci sono gli Audiorama.
Domani. Serata dedicata ai suoni oscuri tra metal e rock anni '70. Al Garage ci sono i veterani Lords Of Altamont, mentre al Magnolia spazio per gli americani Earth.
Mercoledì. Tra funk e blues ecco i Tower Of Power al Rolling Stone per un concerto carico di energia. L'energia è alta anche al Magnolia dove Roy Paci è protagonista con il suo progetto Corleone.
Giovedì. Attesa per la nuova speranza indie-rock inglese The Enemy al MusicDrome, mentre sono raffinate le atmosfere dei Monade di Letizia Sadier (Stereolab) alla Casa 139. Il cantautore Yuri Berretta è invece al Dynamo.
Venerdì. Forse sopravvalutata dalla critica ma di certo brava, è Cristina Donà che continua il suo tour per l'Italia arrivando al Live Club di Trezzo D'Adda. Il dj Alessio Bertallot è preceduto dal concerto dance dei Don Turbolento al Magnolia, mentre l'elettronica di Rodion, alfiere dell'italo-disco, la fa da padrone al Bitte Club.
Sabato. Il metal dei Korn, band Usa che inventò il crossover tra metalcore e rap, si ripresenta al Forum di Assago, mentre al MusicDrome si balla con il drum'n'bass dal vivo del maestro Roni Size e i suoi Raprezent. Al Teatro Ponchielli di Cremona c'è invece Gigi D'Alessio.
Domenica. Sale l'attesa per uno dei più grandi cantautori di sempre, Neil Young è agli Arcimboldi.