Metal con i Deftones e Chico Moreno

Oggi. Tra stoner-rock e blues sporco gli Ojm al Bloom di Mezzago.
Domani. Appuntamento al Palasport di Bergamo (Treviglio) con la melodia italiana e napoletana di Gigi D'Alessio, mentre ai Magazzini Generali arriva Lura, nuova voce della musica di Capo Verde erede di Cesaria Evora.
Mercoledì. Unica data italiana per una delle migliori band metal americane, all'Alcatraz i Deftones capinatati da Chino Moreno. La chitarra di Maurizio Solieri (il chitarrista di Vasco Rossi) sarà sul palco dello Scimmie, mentre Fiorella Mannoia è ospite del Teatro Creber di Bergamo.
Giovedì. Gli Scissor Sisters, la band del momento, in arrivo all'Alcatraz con il loro show a base di lustrini ed echi di Bee Gees e Abba. Atmosfere indie-rock alla Casa 139 con lo show acustico di Bugo e dei Lombroso.
Venerdì. Nuovo album per A Toys Orchestra, la band lo presenta al Circolo Magnolia di Segrate, mentre alla Buddha Cafè di Orzinuovi (BS) ci sono i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Sabato. Il glam-rock dei Montecristo al Circolo Magnolia, mentre il Transilvania Live risponde con il punk-rock dei Pay e lo Zoe con le atmosfere scure di Avvolte Kristeda.
Domenica. Mini-festival di industrial-rock al Transilvania con Dope Star Inc., Spiritual Front, Syrian e Kirlian Camera.