Mezzi pubblici Modificano i percorsi anche sei linee di superficie

Con i cantieri per la realizzazione della linea 5 del metrò, oltre alla circolazione, si modificano anche i percorsi di 6 linee di superficie. In particolare la Linea 7 in direzione Messina rimane regolare fino a via Procaccini per poi svoltare in via Tartaglia, via Monviso, Messina (capolinea). In direzione Precotto: da deposito Messina mantiere il percorso regolare. La linea non effettua servizio tra via Procaccini dopo via Tartaglia e piazzale Cacciatori delle Alpi.
Linea 16 (modifica attiva dal 25 ottobre) in direzione piazza Axum effettua il percorso regolare fino a piazzale Segesta dove termina le corse ed effettua la fermata di capolinea. In direzione Monte Velino: da piazzale Segesta (capolinea), mantiene percorso regolare. Tra piazzale Segesta e piazza Axum è attivo un collegamento con bus sostitutivi.
Linea 19 verso stazione Genova segue il percorso regolare fino corso Sempione dove prosegue pdritto fino al capolinea.In direzione Roserio da piazzale stazione Genova, svolta a sinistra in corso Cristoforo Colombo, viale Coni Zugna, piazzale Aquileia, viale San Michele del Carso, piazzale Baracca, via Ariosto, via Pagano, largo V Alpini, via Pagano, piazza Sempione, corso Sempione regolare.Non effettua servizio tra corso Sempione/via Domodossola e Cairoli (piazza Castello)
La Linea 29/30 è soppressa. È sostituita dalla linea bus 37
Linea 37 effettua servizio tra piazza della Repubblica e piazza VI Febbraio