Fiera Milano

Miart, Intesa Sanpaolo main sponsor dell'edizione 2018

La banca, impegnata da anni nel campo dell’arte e della cultura, a fianco di Fiera Milano per l'evento internazionale che si svolgerà nei padiglioni di fieramilanocity dal 13 al 15 aprile prossimi

Miart, Intesa Sanpaolo main sponsor dell'edizione 2018

Intesa Sanpaolo sarà main sponsor dell’edizione 2018 di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano che si svolgerà nei padiglioni di fieramilanocity dal 13 al 15 aprile prossimi. Internazionalità, eccellenza e attenzione allo sviluppo culturale del territorio sono i valori che legano Fiera Milano alla banca e contribuiranno a consolidare la centralità di Milano nel panorama nazionale e internazionale.

Intesa Sanpaolo da anni è attivamente impegnata nel campo dell’arte e della cultura, con esposizioni permanenti e temporanee del proprio patrimonio artistico e con iniziative di valorizzazione del talento artistico italiano. A novembre è stata premiata dal ministro dei beni artistici e culturali Dario Franceschini come Mecenate del Secolo nell’ambito dei Corporate Art Awards.
E miart è la fiera in Italia che ha fatto del dialogo tra arte contemporanea, arte moderna e design in edizione limitata il proprio asset principale, presentando al pubblico la più ampia offerta cronologica, dall'arte dell'inizio del secolo scorso fino alle sperimentazioni delle generazioni più recenti. selezionando oltre 170 gallerie internazionali per un viaggio alla scoperta delle relazioni fra passato e presente della creatività, fra tradizione e innovazione, caratteristiche che definiscono profondamente il contesto culturale milanese e italiano.

La fiera è anche protagonista della Milano Art Week, la settimana voluta dal Comune di Milano interamente dedicata all’arte moderna e contemporanea, che coinvolge le istituzioni pubbliche e private della città, le sue fondazioni e gallerie, gli spazi non profit e gli artist-run spaces, tutti soggetti che rendono Milano una capitale della creatività in grado di attrarre un pubblico internazionale di collezionisti, curatori, direttori di musei, artisti, designer, appassionati d'arte e giornalisti.

“Il sostegno di Intesa Sanpaolo a Miart si inserisce nel solco dei tanti e significativi interventi che vedono la Banca impegnata nell’ambito dell’arte e della cultura. Con tale collaborazione intendiamo affiancare un’iniziativa in crescita che punta a diffondere quel patrimonio di creatività e talento di cui il nostro Paese è - oggi come nel glorioso passato - così florido e di cui tutti dovremmo andare orgogliosi”, commenta Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo.

“Fa parte del dna di Fiera Milano collaborare con partner di prestigio – sottolinea Fabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano – e l’accordo con Intesa Sanpaolo lo dimostra.

Le fiere sono un contesto privilegiato per sviluppare sinergie tra attori diversi: in questo caso, nostro obiettivo comune è promuovere Milano, la Lombardia e più in generale l’Italia come eccellenze territoriali che tutte le grandi realtà del Paese dovrebbero sostenere come brand di successo internazionale”.

Commenti