Con Michael Campagna il jazz ai Parchi di Nervi

Avete voglia di passare una serata all'insegna della musica jazz, magari live? Stasera alle 21, ai Parchi di Nervi, nell'area antistante la Gam Galleria d'Arte Moderna c’è un quartetto d'eccezione, con Michael Campagna, jazzista conosciuto a livello internazionale per la maestria con cui suona il suo flauto e il suo inseparabile sax, con il genovese Massimo Sammi alla chitarra, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Dado Sezzi alle percussioni. Il concerto «Composizioni e scomposizioni» è organizzato dal Gam Cafè ed è l'unico evento musicale della stagione nei parchi di Nervi, che mantiene viva una tradizione di organizzare eventi jazz di richiamo anche per il grande pubblico. Ingresso 10 euro comprensivo di una consumazione presso il Gam cafè.
Il concerto Jazz «Composizioni e scomposizioni», è un idea che nasce dall'esperienza musicale di Sammi-Campagna-Fioravanti-Sezzi, questo progetto, infatti, rappresenta l'unione di alcuni tra i più interessanti jazzisti della scena nazionale, in una proposta musicale che, pur rimanendo saldamente ancorata alle radici del jazz, spazia nelle sonorità più diverse: « É una improvvisazione creativa e sofisticata,-racconta Massimo Sammi- che combina elementi musicali di diversi generi tenendo sempre presente uno sviluppo armonico chiaramente jazzistico che trova il suo completo assetto musicale nel nostro orginale quartetto».
Per gli amanti del genere non c'è bisogno di spiegare le sensazioni che dà una serata all'insegna della buona musica jazz. Le atmosfere, il trasporto e le emozioni che da questo tipo di musica sono veramente speciali. Per gli appassionati, ma anche per chi ha deciso da poco di avvicinarsi a questo genere, domenica sera sarà un'occasione unica.