Scienze e Tecnologia

«Michael Jackson: The Experience». Vestite i panni del re del pop

Non provate a negarlo. Chiunque di voi, in un qualsiasi momento della vita, magari nascosti in camera da letto o in mezzo agli amici per strappare una risata, ha provato almeno una volta a fare il «moonwalk». E magari non sapevate neanche che si chiamava così.
Beh, i timidi esultino. Fra poco - davvero poco, stiamo parlando del 14 aprile - avranno anche loro la possibilità di non sentirsi ridicoli cimentandosi nel più celebre dei passi di danza di Michael Jackson. Perché quando si cerca di battere un «high-score», non c'è imbarazzo che tenga.
Forte di un esordio sul mercato strepitoso, che lo ha portato a vendere oltre tre milioni di copie in tutto il mondo sulle sole piattaforme Ds, Wii e Psp, fa il suo debutto su X-Box (col supporto kinect) il videogioco musicale (tipo di videogame nel quale il giocatore deve seguire una sequenza di movimenti o ritmi specifici, o comunque in cui il gameplay si basa sulla musica) «Michael Jackson: The Experience». E per lo sbarco sulle consolle next-gen alla casa di produzione Ubisoft hanno pensato di fare le cose in grande, commercializzando il titolo in una «Collector Edition» che includerà, oltre al disco di gioco, anche un coupon per scaricare gratuitamente il brano «Another Part Of Me», un microfono wireless e una maglietta ufficiale di Michael Jackson. Ma non è tutto, all'interno del cofanetto anche un libro contenente i testi delle più celebri canzoni di Michael Jackson.
Ma torniamo al gioco in sé: «Michael Jackson The Experience» è un'esperienza interattiva unica nel suo genere, che proietta il giocatore nei panni de re del pop ballando al ritmo della sua musica ed eseguendo tutte le sue mosse più famose. Sfruttando appieno le potenzialità del supporto Kinect (l'accessorio sensibile al movimento del corpo umano che rende il giocatore stesso il controller della consolle) «Michael Jackson The Experience» permetterà di vivere da protagonisti i principali brani della discografia di Michael Jackson, tra cui alcuni dei suoi successi più importanti come Billie Jean, Beat It, Smooth Criminal e Thriller, oltre a tutte le sue mosse più celebri.

Non solo: le «esibizioni» di ballo e canto (grazie a una tecnologia dotata di miglioratori vocali professionali in tempo reale non ci si deve neanche preoccupare si «steccare» troppo) avranno luogo in ambientazioni ispirate agli scenari dei celebri concerti e video, con luci ed effetti speciali e con tanto di una folla (questo dettaglio un po' pacchiano in verità) in delirio.

Commenti