Per Microsoft a Milano è già Natale

Aperto fino al 24 dicembre l’EXPerience Store, una casa della tecnologia che mette in mostra prodotti e storia del marchio di Bill Gates. Per una vera tentazione hi-tech

Per la tecnologia è già arrivato Natale e Microsoft ha deciso di anticipare tutti aprendo a Milano un “EXPerience Store” nell’ambito dell’EXPO XMAS 2008. Così da oggi fino al 24 dicembre (non a caso…) presso la Casa del Pane di Piazza Oberdan, a Porta Venezia ecco una vera e proprio “esposizione dell’esperienza” luogo fisico che riproduce i gesti quotidiani che compiamo davanti al nostro PC.

Il viaggio inizia, al piano terra, con un’esposizione dedicata alla storia dell’azienda e dell’informatica mondiale: immagini e prodotti originali del passato di Microsoft rappresentano un concentrato di “storia dell’arte digitale. Poi arriva la sezione dove intrattenimento e comunicazione, lavoro e svago, si intrecciano in un luogo ideale, immerso nella tecnologia più avanzata a disposizione dei consumatori. Perché grazie alla collaborazione con numerosi partner, leader nei rispettivi settori, Milano diventa la casa della total technology. Così ecco l’intrattenimento per grandi e bambini “made in Microsoft” che, con la partnership con Acer, permetterà un’esperienza senza uguali nel gaming sul personal computer. In più naturalmente la presenza di postazioni Xbox 360 garantisce divertimento agli appassionati.

Infine è a disposizione l’area esclusivamente dedicata ai visitatori più piccoli, ideata in collaborazione con Save The Children, e poi la zona living in cui sarà possibile immergersi nella tecnologia più avanzata per vivere il salotto del futuro, anche perché disposizione ecco c’è l’Internet cafè Windows Live (poteva mancare?) per i momenti di relax. E gli acquisti? Ovviamente in vista di Natale la possibilità non manca. Anche perché è impossibile resistere alla tentazione.