Mido, Tonino Lamborghini: occhiali esclusivi e italiani

Materiali e design innovativi. Performance e heritage meccanico. Gear, NexTgen e Tauri nella «Deluxe Box»

Viviana Persiani

Definirlo come semplice accessorio che completa l'outfit, significa svilire l'importanza di un occhiale dietro al quale agisce una grande azienda che da oltre 30 anni resta fedele a un lifestyle di lusso. Quando Tonino Lamborghini decise di scrivere i capitoli della storia del suo brand, dedicò anima e corpo alla creazione di un'ampia gamma di prodotti di lusso, tra i quali le ricercate collezioni di occhiali che potranno essere ammirate in occasione del Mido, l'Eyewear Show, al Padiglione 2, stand C45-D45-D50-F50 di Had-Have a Dream, della Fiera di Milano-Rho.

Se l'occhiale, spesso, è utile per chi desidera passare in incognito, di certo, con addosso i Tonino Lamborghini Eyewear, non si passa inosservati. Dallo stile immediatamente riconoscibile che sviluppa un Dna caratterizzato da grande dinamicità ed eleganza, gli occhiali, sia da vista, sia da sole, disponibili nei negozi selezionati di tutto il mondo, riportano fedelmente gli stilemi più conosciuti del marchio bolognese. Come i fregi sui musi e sulle aste che, ispirati alle cerniere delle portiere delle auto d'epoca sportive di lusso, rappresentano la «firma» distintiva del brand. Inderogabilmente Made in Italy, gli occhiali Tonino Lamborghini sono prodotti dalla padovana Had-Have A Dream: uno staff altamente qualificato, dopo una lunga esperienza maturata nel settore dell'ottica, realizza occhiali originali ed esclusivi, innovativi sia nel design, sia nei materiali utilizzati.

Al Mido sono esposti i modelli da vista e da sole della collezione Tauri: prendono il nome da «Taurus», il toro, una delle costellazioni dello zodiaco. Riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di forza, potenza e carattere, il toro è anche il logo del marchio Tonino Lamborghini. I nuovi modelli Special Edition 2017, nati dall'incontro di metallo e acetato, si distinguono per la placcatura in oro giallo e bianco, oltre che per le aste sulle quali è posto il logo del brand nella sua versione vintage alata. La speciale «Deluxe Box», inoltre, conferisce all'occhiale ancora più prestigio ed esclusività. Oltre alla Special Edition, altri modelli in acetato e in metallo senza placcatura hanno forme più squadrate ed essenziali. Per una clientela giovane e attenta alle nuove tendenze, Tonino Lamborghini ha disegnato la collezione NexTgen. Disponibili sia nella versione da vista, sia da sole, alcuni modelli nascono dall'ideale combinazione tra metallo, acciaio medicale o chirurgico e il TR90, un nuovo materiale nato dall'incontro tra le leggerezze di nylon e fibra di carbonio, biologicamente compatibile e sicuro per il contatto diretto con la pelle, anche in uso molto prolungato. Tonino Lamborghini, attraverso i suoi prodotti di lusso, ha saputo interpretare uno stile italiano adatto ai tempi moderni e senza tradire l'heritage meccanico e automobilistico della sua famiglia. Tradizione ed eredità che emergono chiaramente; nella collezione Gear, la vera novità di Mido 2017.

Gli occhiali di questa serie si contraddistinguono per l'originale cerniera a forma di ruota dentata, quella che nell'immaginario collettivo ricorda il meccanismo di trasmissione di un movimento meccanico da un oggetto all'altro: ecco la nuova firma per un brand che racconta di passione e amore per la cultura italiana, mettendo in evidenza una collezione con modelli vista, modelli vista con lenti sole clip on e modelli sole, ispirata e dedicata agli amanti della velocità e della meccanica.

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