Milan Airports, l'App per volare senza problemi e fare acquisti a Linate e Malpensa

Tuutte le informazioni e i servizi degli scali gestiti da Sea in tempo reale a portata di smartphone. Notifiche all'aerrivo nello scalo, chat in tempo reale con il Customer care e il servizio "Richiamami", stato dei voli, elenco di negozi e ristoranti nei Terminal, shopping on line

Viaggiare dagli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa è più facile e pratico con la nuova App Milan Airports che permette di accedere con tutti device mobile alle informazioni sugli scali gestiti da Sea. Un passo avanti nel futuro dei servizi digitali per i passeggeri su cui Sea è da tempo impegnata. Completamente rinnovata nel design e nelle modalità d’uso, Milan Airports introduce nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza di viaggio sempre più interessante, utile e interattiva.

Risultato reso possibile grazie al sistema di notifiche basato sulla tecnologia beacon. Chi ha l’App e il bluetooth attivo sul proprio smartphone - sia Apple che Android – riceverà notifiche personalizzate al suo arrivo in aeroporto e indicazioni utili per utilizzare i servizi. Così i passeggeri degli aeroporti di Milano – e sono gli unici a livello di scali – possono usufruire di un servizio chat in tempo reale con gli operatori del Customer Care e del servizio Richiamami per essere contattati telefonicamente e senza costi in caso di necessità.

L’integrazione del sistema di beacon con i ticket digitali acquistati sul sito di e-commerce Sea (www.viamilanoeshop.eu) – come quelli dei parcheggi o del fast track, permette ai passeggeri di vivere un’esperienza di acquisto paperless (senza bisogno di biglietti o ricevute cartacee), con i ticket direttamente nell’area personale dell’App pronti per essere utilizzati. Non solo, con la nuova App si navigherà gratuitamente e senza limiti di tempo con il WiFi ad alta velocità sia a Linate che a Malpensa e i passeggeri riceveranno sconti e offerte dedicate.

Attive tutte le funzionalità di tracciamento del proprio volo attraverso notifiche push sullo stato dei voli (durata, orari e stato del volo, numero del nastro bagagli, area di check-in e numero del gate, nastro riconsegna bagagli, ecc). Tutti i voli tracciati possono essere raccolti all’interno dell’area personale, dove il passeggero socio ViaMilano Program trova anche la sua card in formato elettronico pronta per essere utilizzata per gli acquisti in aeroporto.

Fra le altre funzionalità, già presenti sull’App precedente ma migliorate in termini di interattività e assistenza, c’è la possibilità di pianificare l’esperienza di viaggio in aeroporto, disporre dell’elenco dei negozi e dei ristoranti presenti nei terminal di Linate e Malpensa, oltre alle informazioni utili su come arrivare e dove parcheggiare, alle norme per i passeggeri a ridotta mobilità e gli aggiornamenti su traffico e operatività del trasporto pubblico.

L’applicazione è disponibile sugli store Apple e Android in italiano, inglese e cinese
https://itunes.apple.com/it/app/milan-airports/id1127715191?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ideolo.malpensa&hl=it