Milan-Liverpool, cresce l'attesa Piazza Duomo invasa dai tifosi

Stasera alle 20.45 la partita più importante dell'anno. Ad Atene attesa tranquilla, a Milano supporters già assiepati sotto la Madonnina per vedere la finale di Champions al maxischermo. Gaffe del Liverpool: sul sito internet festa celebrata in anticipo. <strong><a href="/a.pic1?ID=180069">Berlusconi ha pranzato con la squadra</a></strong>

Milano - La febbre da Champions ha raggiunto livelli di guardia. Ormai i tifosi rossoneri non stanno più nella pelle e sono già, con la testa, ad Atene. Nella capitale greca migliaia di tifosi delle due squadre hanno deciso di attendere la partita nelle piazze centrali, nonostante un fastidioso acquazzone pomeridiano. Intorno allo stadio, intanto, è già pronta la macchina della sicurezza. La polizia greca arrestato un inglese di 27 anni accusato di avere venduto 28 biglietti contraffatti per la finalissima. L’uomo avrebbe intascato 58mila euro.

Milano, piazza Duomo: tifosi accampati davanti al maxischermo Incuranti del sole cocente che picchia sulle loro teste, le avanguardie del tifo di piazza intonano cori e slogan, sventolano bandiere e alzano le braccia al cielo a ogni sollecitazione che arriva dallo schermo già attivo. Nessuno si sposta di un centimetro, per non perdere una posizione privilegiata davanti allo schermo. Tutt’intorno alla piazza, le bancarelle degli ambulanti esibiscono magliette, sciarpe e bandiere del Milan.

Il sito del Liverpool fa festa in anticipo Per qualche istante sul sito ufficiale del club britannico è apparsa (per errore) una pagina nella quale si celebra la vittoria della sesta Champions League dopo la bella vittoria nella finale di Atene sul Milan. "I rossi eroi di Rafa - le parole celebrative carpite - stanno festeggiando un altro memorabile trionfo europeo dopo la vittoria sul Milan. I reds si sono assicurati il più importante trofeo continentale per la seconda volta in tre anni".

Anche Veltroni tifa rossonero “Stasera si tifa tutti italiano, come sempre in questi casi, sperando che possa andare bene. Il Milan è una grande squadra che ha fatto un campionato bellissimo. Credo che tutti gli italiani oggi saranno dalla sua parte per portare la Champions League in Italia”. Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni a margine della premiazione in Campidoglio dei giocatori della Roma per la vittoria in Coppa Italia.

Una visione di condominio C’è anche la visione televisiva di condominio fra le tante iniziative singolari in occasione della finale di Champions fra Milan e Liverpool, questa sera. In un grosso complesso alla periferia sud di Milano, in cui risiedono fra l’altro magistrati, dirigenti d’azienda e giornalisti, è stata organizzata, nel grande atrio comune, una visione collettiva della finalissima di Atene, con pizzata.