Il Milan è sbarcato in Giappone

Rossoneri accolti come star all'aeroporto di Tokyo: <strong><a href="/media.pic1?ID=312">guarda le foto</a></strong>. Grande entusiasmo per il Pallone d'oro Kakà. Nel pomeriggio primo allenamento a Yokohama. Ancelotti: &quot;Per noi il Mondiale è un obiettivo primario&quot;. Il programma delle partite

Tokyo - Con lo sbarco all’aeroporto internazionale di Narita, a Tokyo, è iniziata ufficialmente l’avventura del Milan nel Mondiale per club 2007. La squadra, salutata da una grande folla che ha accolto come una vera star il neo Pallone d’Oro Ricardo Kakà, è salita sul pullman e, proprio in questi minuti, si sta dirigendo nell’albergo di Yokohama che la ospiterà. Secondo quanto riferisce il sito ufficiale del club rossonero, dopo un po' di riposo la squadra si trasferirà alle ore 20.30 (le 14.30 italiane) sul campo degli Yokohama Marinos, per il primo allenamento giapponese.

Ancelotti: "Per noi è un obiettivo primario" "Il Mondiale rappresenta un obiettivo primario per questa stagione - ha spiegato Carlo Ancelotti prima di partire per il Giappone -. Faremo di tutto per ritornare con un’altra coppa, sarebbe il coronamento di un’annata positiva. Saranno importanti questi giorni per ambientarsi e smaltire il fuso orario. Abbiamo il tempo necessario per adattarci al meglio. Simic, Ronaldo, Emerson e Jankulovski sono da valutare. Il Boca è una squadra giovane, ma la partita più complicata sarà la prima che giocheremo probabilmente contro i giapponesi. Il Boca è ancora molto lontano".

Il programma del Mondiale per club (orari italiani)

Spareggio ottavi
Venerdì 7 (Tokyo, ore 11.45): Waitakere United (Nzl)-Sepahan (Ira)

Quarti di finale
1) domenica 9 (Tokyo, ore 6.45): Etoile du Sahel (Tun)-Pachuca (Mes)
2) lunedi' 10 (Toyota, ore 11.30): vincitore spareggio-Urawa Red Diamonds (Jap)

Semifinali
A) mercoledì 12 (Tokyo, ore 11.30): vincitore quarto 1-Boca Juniors (Arg)
B) giovedì 13 (Yokohama, ore 11.30): vincitore quarto 2-Milan

Finali
Domenica 16 (Yokohama, ore 8.00): terzo-quarto posto.
Domenica 16 (Yokohama, ore 11.30): primo-secondo posto.