Cronaca locale

Milano Design Weekend kermesse itinerante

Prosegue la cavalcata alla scoperta degli eventi da vivere in questo weekend di design e contemporaneità. Non perdete l’appuntamento, già da questo pomeriggio, presso il Triennale Design Museum dove si terrà il Bicycle Film Festival , dal 15 al 17 ottobre 2010

Vi abbiamo già parlato del bell’evento che si terrà questo fine settimana a Milano, dal titolo inequivocabile: Milano Design Weekend. Milanoincontemporanea, il blog milanese di arte, eventi e cultura, segue la scia di questa voglia di design e di città proponendovi un’altra bella manifestazione, sempre a tema “design” : avete mai sentito parlare del Bicycle Film Festival?

Se questo weekend siete a Milano e volete darvi una bella sferzata di creatività e contemporaneità, non perdete l’appuntamento, già da questo pomeriggio, presso il Triennale Design Museum dove si terrà il Bicycle Film Festival , dal 15 al 17 ottobre 2010. Ma di cosa si tratta? Il BFF é una kermesse itinerante che, fino ad oggi, ha toccato almeno quaranta città in tutto il mondo – da Amsterdam a Tokyo –.

L’idea é quella di spostarsi di metropoli in metropoli per celebrare universalmente la bicicletta ed é nato da Brendt Barbur, il suo fondatore, dopo che venne colpito da un bus mentre pedalava a New York! Se per la sua prima edizione - nel 2001 - il BFF declinava la bicicletta in diverse forme di spettacolo, dalla musica, all’arte e principalmente attraverso i film, in questo suo primo decennale ha scelto il fine settimana del design a Milano, quale unica tappa italiana. Come si legge dal website dell’evento, infatti, anche a Milano il BFF si propone di diventare il “catalizzatore” dei diversi movimenti di ciclismo urbano presenti sulla Terra.

E non é finita: cari appassionati bikers, sappiate che nell’ambito della stessa manifestazione si terrà anche la Red Hook Criterium Milano, gara a iscrizioni riservata alle bici a scatto fisso rigorosamente brakeless.

Ecco tutte le informazioni per non perdersi il weekend più creativo dell’ottobre menghino!

mailing list: lapisa@bicyclefilmfestival.com
website: www.bicyclefilmfestival.com. sito evento milano: http://www.

bicyclefilmfestival.com/milano/
Milanoincontemporanea

 

Commenti