Giro d'Italia

Milano e il Giro d'Italia 2011 fanno la pace con una tappa nel cuore della città

Definito il percorso dal Castello al Duomo passando per molti luoghi suggestivi: Corso Sempione, Fiera di Rho-Pero, quindi Papiniano-Caldara-Maino, i bastioni di Porta Venezia e conclusione su corso Venezia con arrivo in Piazza Duomo. La soddisfazione dell'assessore Rizzi

Milano e il Giro d'Italia 2011 
fanno la pace con una 
tappa nel cuore della città

Milano - Una cronometro individuale di 31.3 chilometri senza nemmeno un metro di salita deciderà domenica 29 maggio il prossimo Giro d’Italia. Toccando i monumenti e i luoghi più suggestivi della città. Rispetto al percorso presentato il 23 maggio a Torino, solo piccole modifiche per intralciare il meno possibile il traffico. Partenza da Piazza Castello per poi dirigersi verso la Fiera attraverso corso Sempione, viale Traiano, via Gallarate e via Sempione. Al chilometro 11.6 (Fiera), primo intertempo e svolta a sinistra verso via dei Boschi e via Pisacane. Quindi via Sempione, viale De Gasperi e secondo intertempo in Piazza Giulio Cesare. Poi viale Papiniano, viale Caldara e viale Maino. All’altezza dei Bastioni di Porta Venezia, svolta a sinistra su Corso Venezia e suggestivo arrivo in Piazza Duomo.

"Ringrazio gli organizzatori e il direttore del Giro, Angelo Zomegnan - ha detto l’assessore allo Sport Alan Rizzi - per la collaborazione col Comune nell’individuazione del percorso migliore".

Commenti