A Milano un mercatino che fa bene

Sabato 27 novembre in via della Moscova un'associazione di velisti organizza una vendita di beneficenza di oggetti donati da varie aziende. Il ricavato a un progetto per i minori a rischio

Il conto alla rovescia verso l'albero di Natale e i relativi regali è iniziato da tempo. Dunque via libera ai mercatini, da sempre un'ottima occasione per dare la caccia ad oggetti meno più originali di quelli della grande distribuzione.
A Milano l'opportunità è doppia, perché alla possibilità di acquistare un regalo di pregio, si aggiunge quella di fare una buona azione, che a Natale, non fosse altro per convincere Santa Klaus che quest'anno i doni sono meritati. L'associazione Matti per la Vela Onlus (www.mattiperlavela.org) ha organizzato un mercatino per sabato 27 novembre, in via Moscova 18 a Milano. Dalle 14 alle 19 prenderà il via la vendita di beneficenza legata al progetto LimiteAcqueSicure per il recupero di minori affidati ai servizi sociali cui verrà devoluto tutto l'incasso dell'iniziativa.
Gli organizzatori assicurano che ci sarà un'ampia scelta e non deluderanno nessuno: i prodotti che sono di grande qualità e di grande generosità dal momento che sono stati donati da un folto parterre di aziende nautiche e agroalimentari, case di moda, editori e società sportive. Il mercato è aperto a tutti, ma naturalmente per chi è appassionato di vela come gli organizzatori probabilmente sarà più facile incontrare oggetti di proprio gusto.
Per soddisfare ogni curiosità sul progetto benefico, saranno presenti in sala i responsabili di Matti per la Vela e i partner milanesi della Cooperativa sociale Comin.