Milano nel mirino dei writer Allarme da Affori a Lambrate

Anche Navigli, Ticinese e Barona tra i quartieri prediletti dai graffitari In sei mesi ne sono stati indagati 43. Arrestati ieri due vandali tedeschi

Due writer - 23 e 22 anni -, entrambi tedeschi sono stati avvistati intorno alle 3 dell'altra notte, intenti a imbrattare la carrozza di un treno della metropolitana linea 3 dopo essere entrati abusivamente nel deposito di San Donato. Notati da un operatore Atm grazie alle telecamere installate dall'Azienda di trasporti milanese ed è subito scattato l'allarme. Fermati dal servizio security Atm sono stati immediatamente arrestati e presi in carico dall'Unità decoro urbano della polizia municipale.

Ancora una volta, dunque, Milano è meta del turismo vandalico dei graffitari. I luoghi d'elezione, a parte quelli centralissimi, sono costituiti dai quartieri di Porta Ticinese, dai lunghi e accoglienti muri della zona dei Navigli, quindi Lambrate, la Barona, Affori. in sei mesi sono stati indagati 43 writer. E sequestrate quasi 600 bombolette spray.