Per il Milano sfida in testa nel baseball

Nel campionato di baseball che inizia il girone di ritorno è subito scontro al vertice in zona promozione: il Puntolis Milano gioca domani (ore 15.30 e 21) a Novara sul campo dell’altra capolista della serie B. In palio già una buona fetta di qualificazione ai playoff, perché in caso di suddivisione della posta milanesi e piemontesi potrebbero vedere avvicinarsi pericolosamente le due immediate inseguitrici, Cagliari e Senago.
La squadra di Raoul Pasotto, tra l’altro, dovrà vendicare la doppia sconfitta interna della giornata di apertura del campionato che pesa ancora sulla classifica dei rossoblù. Decisamente a corto di preparazione per le vicissitudini legate all’utilizzo del Kennedy, il Puntolis iniziò la stagione con un pesante doppio ko, salvo poi riprendersi strada facendo fino a chiudere l’andata al comando (in coabitazione) con solo 4 sconfitte nel ruolino.
Trascinata in attacco da Franci e Parisini, con la ritrovata vena dell’argentino Drago, la squadra milanese punta però soprattutto su un gruppo di lanciatori che possono garantire una stagione ad alto livello. E domani a Novara Pasotto dovrebbe affidare le due partite ai veterani Piazzi e Greggio che si sono riposati domenica scorsa a Vercelli.