Salvini: "Ecco come faremo le zone a luci rosse"

Salvini spiega come togliere la prostituzione dalle strade e creare quartieri sicuri per il sesso

Onorevole Matteo Salvini, ma è sicuro che la prostituzione vada legalizzata.
«Sono sicurissimo».

In Regione avete l'appoggio di Forza Italia, Fratelli d'Italia e anche dei «grillini» del Movimento 5 stelle.
«La Lombardia avrà un ruolo importante. Ma la Lega ha già depositato in Cassazione il quesito per abrogare la legge Merlin, la riforma Fornero, le prefetture e la legge Mancino che viola la libertà d'opinione. E per impedire agli stranieri di partecipare ai concorsi pubblici».

Allora la Lega vuole le prostitute con il patentino?
«Abbiamo tre mesi per raccogliere 500mila firme. Cominceremo in tutta Italia nel fine settimana del 29-30 marzo».

Sono tante 500mila firme.
«Ci saranno gazebo dovunque, moduli in tutti gli 8mila Comuni e informazioni sul sito www.vieniafirmare.org».

Salvini converrà che questa è una proposta choc.
«Siamo circondati da Paesi civilissimi come la Svizzera, l'Austria e la Germania dove la prostutuzione è già legale».

Fa una certa impressione.
«Cosa? Una prostituzione regolata, sanitariamente controllata e regolarmente tassata?».

Dice che nell'Italia cattolica riapriamo le case chiuse?
«Non chiamiamole case chiuse, è un nome che sa di vecchio. In Carinzia a due passi dal Veneto ci sono posti ordinati, puliti e protetti dove si va semplicemente a fare del sesso».

Lei pensa a condomini o interi quartieri a luci rosse?
«La proposta del Pd è per condomini privati, io penso che questo porterebbe disagio agli altri inquilini. Penso alla sciura Maria. Meglio i quartieri».

Immagina la rivolta dei residenti appena sapranno che tocca al loro?
«All'estero ci sono palazzi spettacolari con ristoranti, bar, sale per giocare. I quartieri sono stati addirittura risanati. Il valore delle case è aumentato, non pensiamo a delle squallide periferie degradate».

Lei ha detto che farebbe aprire un bordello sotto casa.
«Certo. Oggi Milano è un casino a cielo aperto dove si vedono culi e tette a qualunque ora del giorno e della notte».

Cosa direbbe a suo figlio?
«Mio figlio ha 10 anni e adesso il vero problema è spiegargli cosa ci fanno per strada quei culi e quelle tette fin dal mattino».

A Milano dove metterebbe un quartiere a luci rosse?
«Quando sarò sindaco sceglierò due o tre aree adatte».

La Stazione Centrale, via Napo Torriani, san Siro sono già di fatto delle zone hard.
«Decideremo con calme. Ne parleremo con i milanesi».

Non pensa a quelle povere ragazze? Che brutto lavoro.
«Penso alle ragazze oggi sfruttate e picchiate dal racket. O che lavorano nei centri massaggi cinesi che sono solo dei bordelli mascherati. E tollerati».

Ma le sembra giusto che lo Stato diventi pappone soltanto per incassare un po' di tasse dalle prostitute?
«Questo Stato gestisce già il gioco d'azzardo, incassa sui superalcolici e le sigarette. Il sesso fa molto meno male».

Commenti

edo1969

Ven, 14/03/2014 - 09:10

Sono d'accordissimo con Salvini e la Lega (e non mi capitava da tanti anni). Aumenterà anche il turismo a Milano. Battute a parte, lo ritengo un modo serio di combattere criminalità e sfruttamento, senza ipocrisie.

Ritratto di kanamara

kanamara

Ven, 14/03/2014 - 09:10

Vi darò la firma se (siccome una Lega presentabile a livello internazionale è, anche, nel mio interesse; siccome vivo in Lombardia): 1)Si eviteranno idee-horror tipo kink.com-inernal restraint.com-zoofilia.com-pedofilia.com etc... 2)Se si organizzasse anche l'affiancamento della sanità a questo progetto (per evitare che ritorni la Peste a Milano, dopo qualche secolo). 3)Se i prezzi della prostituzione non aumenteranno, dopo questo referendum (siccome dopo l'Euro sono raddoppiati: 50.000 Lire=50 Euro).

glucatnt73

Ven, 14/03/2014 - 09:42

Vai Matteo!

Alessio2012

Ven, 14/03/2014 - 09:43

No alla prostituzione! Assolutamente! Non possiamo permettere che in questo paese il potere economico sia in mano alle prostitute!

brainlink1

Ven, 14/03/2014 - 09:53

Oddio che succede! Sono d'accordo con Salvini in tutto e per tutto! il mondo si stà ribaltando..... comunque a parte gli scherzi, anche se a volta passano distanze siderali tra le mie idee e quelle dei leghisti, questa volta hanno tutto il mio appoggio. Provate a pensare ad un monumentale senza i trav con la mazza di fuori la sera..... non sarebbe bello??????

libertyfighter2

Ven, 14/03/2014 - 10:09

Col 70% di tassazione volete legalizzare la prostituzione????? Ma chi sperate che lavori per portarsi a casa un salario da commessa? Oppure pensate che la gente passerà di incanto a spendere 150 euro al posto di 50 ???? Ma andate mona.

Mechwarrior

Ven, 14/03/2014 - 10:19

e chi esce piu' la sera? non ci sono i soldi neanche per una pizza? :-)

effeffe57

Ven, 14/03/2014 - 10:29

In linea di massima siamo in molti ad essere d'accordo ma al lato pratico delle cose ammesso che il referendum passi, prevarrà come molte altri problemi scottanti, vedi rom, il concetto nimby, risoltete il problema, fate qualsiasi cosa ma non sotto o vicino casa mia.

JACK-PULITORE

Ven, 14/03/2014 - 10:39

Devo ammettere di essere d'accordo anche io con tutto quello che dice Salvini! Preciso: solo per questo capitolo! Ma forse perchè è un po' l'idea comune di molti. In effetti ho letto che la proposta trova il consenso di diverse forze politiche in regione, finalmente! Basta ipocrisie ed iniaziamo ad usare il cervello! Forse è il buon senso che sta spianando la strada all'unica soluzione possibile al problema.

NON RASSEGNATO

Ven, 14/03/2014 - 10:41

SE la cosa passa sarà obbligatorio per legge anche un quartiere a luci rosa?

aitanhouse

Ven, 14/03/2014 - 11:07

commenti sconclusionati solo frutto di propagande di falso moralismo e di profonda ipocrisia. Basta con le fobie del sesso a pagamento, salvini ha perfettamente ragione: mettiamo tutto al giudizio del popolo come in ogni democrazia anche se dobbiamo tristemente constatare che la nostra è una mezza democrazia dal momento che non ci è consentito il referendum consultivo, vero assurdo che andrebbe cancellato dalla carta prima di ogni riforma.

Atlantico

Ven, 14/03/2014 - 11:09

Sono 30 anni che la Lega espone idee leggermente bislacche a tutto campo e mai nemmeno una ha portato a qualcosa di concreto. Questa ennesima di Salvini ( i sondaggi mettono in dubbio che la Lega abbia certezza di superare la soglia del 4% ) risponde all'esigenza della Lega di parlare ( come ha sempre fatto storicamente ) alla pancia delle persone, non certo al cervello. La Lega è 'morta' con l'uscita di scena di Bossi. Una figura come l'inconsistente Salvini - messo lì da Maroni a tenergli caldo il posto sino a scadenza del mandato di governatore lombardo - non può certo riportare la Lega ai tempi 'gloriosi' di Umberto B. Primo invio h. 11:09

mar75

Ven, 14/03/2014 - 11:11

A parte il linguaggio "oxfordiano" che usa...... ho letto che la tassazione sarebbe del 70%!!!!!!!!!! Siete sicuri di ottenere quello che volete? Una ragazza che prende 100 euro dovrebbe darne 70 in tasse, e poi si ha il coraggio di prendersela con gli sfruttatori.

linoalo1

Ven, 14/03/2014 - 11:14

L'importante,per ora,è fare il Referendum!Solo poi,se passa,si vedranno i dettagli!Certo,se si parte già con la puzza sotto il naso,allora vuol dire che i problemi non si vogliono risolvere!Facile lamentarsi!Ma poi?Lino.

Ritratto di geode

geode

Ven, 14/03/2014 - 11:16

Dovrebbe avere la delega per farlo in tutta ITALIA; ponendo così fine a quel falso pudore che ha creto solo degrado e danni a tutta la società.

franky6464

Ven, 14/03/2014 - 11:18

i bordelli sono una gran trovata, fin'ora nn hanno avuto consensi fra i politici per paura di essere riconosciuti, vuoi mettere al buio e nel piu assoluto anonimato?....mah!! mistero dei mestieri

linoalo1

Ven, 14/03/2014 - 11:18

Bravo,Salvini!Approvo!Ti suggerisco anche di fare,in contemporanea,una raccolta firme per un Referendum sull'Euro!Lino.

Miraldo

Ven, 14/03/2014 - 11:33

Molto bene la LEGA bravo Salvini questo è un ottimo programma e penso che la maggior parte del popolo la pensi cosi anche se non lo dice.

Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Ven, 14/03/2014 - 11:56

Questa è una battaglia giusta e credo la porebbe fare insieme al M5stelle,vedere a Roma l'Aurelia con queste ragazze con il sedere di fuori è proprio una vergogna.Dall'altro lato un paese serio dovrebbe però "inasprire" le pene per chi le schiavizza e per chi va con i/le minorenni,vedi caso Parioli. Un altra idea per Renzi?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/03/2014 - 12:15

Un bordello è già stato aperto...

il veniero

Ven, 14/03/2014 - 12:21

voterò Lega solo x avere cercato di risolvere questo problema enorme ignorato da schiere di politici ipocriti .

igiulp

Ven, 14/03/2014 - 12:34

Equiparare l'attività di queste signore a quelle di altre categorie di professionisti, con onori ed oneri, è il minimo che si chiede ad uno Stato che non deve essere strabico. Dice bene Salvini nell'ultima risposta. Non facciamo gli ipocriti.

laser

Ven, 14/03/2014 - 12:35

LA PROSTITUZIONE SELVAGGIA NON SI ELIMINA CON L'ISTITUZIONE DEI BORDELLI LEGALIZZATI MA CON UNA MAGGIORE REPRESSIONE. COSI' FACENDO, AGGIUNGEREMO LA CASE CHIUSE ALLA PROSTITUZIONE DA STRADA, SOLO PER FAR GUADAGNARE LO STATO PAPPONE.

Alessio2012

Ven, 14/03/2014 - 12:42

Assolutamente contrario alla prostituzione tout court. Deve essere illegale e basta. Io non posso dire a mia figlia "vai a fare la prostituta che guadagni 100 volte tanto di una che lavora in fabbrica".

igiulp

Ven, 14/03/2014 - 13:45

@Alessio2012 - Perchè lei dovrebbe dire a sua figlia "vai a fare la prostituta perchè guadagni di più"? Penso che invece lei le abbia insegnato una MORALE. Quanto ai guadagni, non sono un mistero per nessuno, anzi, lo sono solo per il nostro fisco e per i politici bastian contrari.

macchiapam

Ven, 14/03/2014 - 13:56

L'intenzione è giusta e buonissima. E non è vero che si tratta di "povere ragazze": in qualche caso forse sì, ma nella maggioranza si tratta di donne che fanno quella scelta perchè si guadagna bene in poco tempo e senza troppa fatica. E quanto ai luoghi di esercizio, è inutile fare gli inventori: basta vedere che cosa fanno gli austriaci, soprattutto in Carinzia, per trovare soluzioni pratiche e non fastidiose.

gianni59

Ven, 14/03/2014 - 14:09

Anche la Lega è per Patria e Famiglia...

andreaxy

Ven, 14/03/2014 - 14:19

"Ma le sembra giusto che lo Stato diventi pappone soltanto per incassare un po' di tasse dalle prostitute?" Ma lo Stato e' gia' pappone; per lo Stato ogni cittadino e' "puttana" da sfruttare. Non e' forse vero che complessivamente lo Stato ci estorce il 75% di cio' che guadagnamo?

roseg

Ven, 14/03/2014 - 14:32

Grande SALVINI...Alessio2012 dopo avere letto il tuo commento,grande indecisione non so se ridere o piangere,meglio ridere hahahahahahahahahahahahhaha

yulbrynner

Ven, 14/03/2014 - 15:52

MA CHE QUARTIERI ...CASE CHIUSE COME TANTI ANNI FA! CHI VUOL SUONARE LA TROMBA VA LI E SUONA PEPPEREPPPPEREPPEEPPPEE , MENO TRAFFICO INCIDENTI CRIMINI PIU PULIZIA E MENO DISAGI X TUTTI.E CHE CAVOLO!

yulbrynner

Ven, 14/03/2014 - 15:56

R I D I C O L O!! sALVINI USA LA TESTA E CE L'HAI... NESSUNO QUARTIERE VORRA' LE PROSTITUTE E SI SCATENERA UNA LOTTA FRA QUARTIERI CHI ABITERA NE LQUARTIERE SCELTO ..SI OPPORRA' PERCHE PROPRI OA NOI.. PERCHE NON AGL IALTRI?? CHE GRAN CAZZATA ALL'ITALIANA !!! MA RIAPRIAMO LE CASE CHIUSE E CHI VUOLE FARE VA LI! INUTILE CREARE UN QUARTIERE GHETTO CON PIU TRAFFICO CRIMINI E CHISSA' COS ALTRO.

baio57

Ven, 14/03/2014 - 16:04

@ mar75 - Per conoscenza M.Salvini è diplomato al Liceo Classico Manzoni ,ha frequentato per diversi anni la facoltà Storia all'Università Degli Sudi di Milano fermandosi a 5 esami dalla laurea . Mille volte meglio di trattoristi sgrammaticati ,o giudici che parlano in ostrogoto !

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 14/03/2014 - 16:05

@Alessio2012 Ven, 14/03/2014 - 09:43 " No alla prostituzione! Assolutamente! Non possiamo permettere che in questo paese il potere economico sia in mano alle prostitute" Scusi Alessio, adesso in che mani è?

bruno.amoroso

Ven, 14/03/2014 - 16:42

ma riaprite le case chiuse e finiamola lì

baio57

Ven, 14/03/2014 - 17:32

Salvinho ,ma il Pisapippa che ne dice ?

eloi

Ven, 14/03/2014 - 17:42

Meglio uno stabile esclusivo con tanto di schow rom, bar, parcheggio privato piuttosto che il ........ che vediamo nelle periferie ed anche nei centri storici delle città.