15mila in piazza per ripulire Milano

In migliaia in piazza per ripulire la città messa a ferro e fuoco dai violenti No Expo. Proteste da alcuni residenti contro il sindaco: "Ci hai lasciati soli, vergogna"

"Questa è la festa della Milano che si unisce e che reagisce e dice no ad ogni sopruso e violenza". Con queste parole Giuliano Pisapia ha dato il via alla manifestazione "Nessuno tocchi Milano", durante la quale verranno puliti i danni provocati dai black bloc il 1 maggio.

Sono 15mila secondo gli organizzatori i partecipanti all'iniziativa. "Vi ringrazio è una piazza bellissima - ha detto Pisapia - siamo tantissimi a dire no a chi ha cercato di sfregiare la nostra città con la violenza. Hanno cercato di rovinarci la festa ma non ci sono riusciti".

Non sono mancati però fischi al sindaco. "Ci hai lasciato da soli, vergogna", hanno urlato alcuni residenti di via Carducci, all’altezza di largo d’Ancona, dove le prime automobili sono state date alle fiamme durante le devastazioni del corteo del Primo maggio. Alle voci provenienti dai balconi alcuni partecipanti al corteo hanno risposto con grida e insulti.

Commenti

marvit

Dom, 03/05/2015 - 18:09

Sinistrati che rompono ed incendiano;sinistrati che ripuliscono le cose e la loro coscienza....il tutto per cercare di ingannare di nuovo la gente. Mah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miraldo

Dom, 03/05/2015 - 18:09

Pisapia sei la rovina di Milano. Cosa fai protesti contro i tuoi amici le cosi dette zecche rosse?

brunosel

Dom, 03/05/2015 - 18:10

se tutti i milanesi, i romani ecc.. quando ci sono manifestazioni con questi barbari tirassero dalle finestre qualche bottiglia non sarebbe piu' bello poi ripulire?

maricap

Dom, 03/05/2015 - 18:15

Ormai chiaro è, che ci hanno messi in balia, di tutti quelli che vogliono abusare di noi. La polizia è ormai nelle condizioni di non poter difendere nemmeno se stessa, come può difendere noi? Però, secondo voi, se alle prime avvisaglie dell'opera distruttiva, messa in opera dai black bloc, da qualche finestra, fosse partita l'interdizione, quanto sarebbe proseguita l'opera nefasta? Difendere la legalità, quando le forze di polizia, per motivi vari, non possono farlo, è reato? Dove sta scritto, che il cittadino debba vedersi distruggere i propri beni, senza reagire? Ciò, sicuramente solo nella mente ottenebrata dal comunismo, di certi politici, e di certa magistratura. Ribellarsi allo statu quo, non solo è un diritto, ma è diventato anche un dovere.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 03/05/2015 - 18:16

Scusate avete visto Salvini, Renzi, Berlusconi, Meloni, Alfano.Prodi .? Tutti noti professionisti della "politica" (chiacchiere) e disastri economici sono loro la causa di queste azioni

Anonimo (non verificato)

blackbird

Dom, 03/05/2015 - 18:29

Visto che bravo Pisapia? 15.000 volontari non puliranno benissimo, ma domani gli operai avranno molto meno da lavorare per ripulire per bene. I milanesi fanno festa, Pisapia ingrassa e Milano dimentica! Genova, invece ce la ricordiamo ancora, e ancora ci condaneranno!

dragoberto

Dom, 03/05/2015 - 18:29

Pisapia ipocrita. Ha incoraggiato i centri asociali. Ora, anche se non si ricandiderà, cerca di salvarsi la faccia.

roseg

Dom, 03/05/2015 - 18:32

E ve ne accorgete ora che è un pessimo sindaco...mi raccomando continuate a votarlo Milanesi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 03/05/2015 - 18:38

Qualcuno ricordi a Pisapia che lui è stato eletto con i voti dei Centri Sociali che sono i black bloc in modalità italo - milanese, e sono quelli quelli che lui ha sempre difeso dalle torture dei poliziotti! Potresti definirti Eletto a mia insaputa! Ma, caro Pisapia, purtroppo la dignità non puoi comprarla alla Coop.....e nemmeno alla Esselunga....

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 03/05/2015 - 18:40

Che brutto Paese è quello che deve affidarsi alla retorica - buona per le anime candide - del cittadino che si risolleva dando un esempio protocollare di educazione civica per abbozzare sempre esso una reazione allo scempio perpetrato da quattro imbecilli in nero. Invece di affidarsi alla reazione risoluta delle Forze dell'Ordine ci si riduce ad espedienti di civismo di facciata con l'illusione di compensare l'assenza scandalosa dello Stato. La gente che si accontenta di queste cosucce non ha un futuro sereno cui affidarsi con speranza.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 03/05/2015 - 18:43

Questa è la migliore risposta che i cittadini, in questo caso i milanesi, possono dare!!!! Esempio di civiltà e rifiuto della strumentalizzazione dei politici ai fini elettorali. Un grande esempio per tutti, iniziando dalla stampa

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 03/05/2015 - 18:43

Questa è la migliore risposta che i cittadini, in questo caso i milanesi, possono dare!!!! Esempio di civiltà e rifiuto della strumentalizzazione dei politici ai fini elettorali. Un grande esempio per tutti, iniziando dalla stampa.

zadina

Dom, 03/05/2015 - 18:48

I cittadini onesti e volenterosi di Milano anno risposto positivamente alla pulizia dei muri e delle strade,gli fa grande ONORE facendo capire a quei DELINQUENTI TERRORISTI che non sono condivise le loro manifestazioni violenti e distruttive, anno dimostrato di non avere mai lavorato, e di sapere solo distruggere le cose che altri anno costruito con fatica e sudore,non anno capito che la popolazione di Milano ha sempre lavorato con passione e grande volontà, non è il posto giusto per certi DELINQUENTI.......

wrights

Dom, 03/05/2015 - 18:51

La manifestazione, visti gli effetti, (tutti contro i blak bloc e pro EXPO mi lascia un po perplesso), generalmente questi erano gli infiltrati violenti delle manifestazioni, in questo caso nessun partito o movimento c'è cascato ed hanno manifestato da soli con l'unico scopo quello di "spaccare", troppa tolleranza nelle forze dell'ordine (per questo caso)e troppi media, basta guardare la foto del poliziotto percosso, un poliziotto, due aggressori e cinque fotografi, sembravano riprese di una fiction.

linoalo1

Dom, 03/05/2015 - 18:51

E' sbagliato prendersela con Pisapia!Lui,da Incapace Comunista,come,del resto, tutti i suoi Compagni,ha dato il massimo!Come tutti i Comunisti!Ed il Governo,ne è un Classico Esempio!Con un'unica ed abissale differenza,però!Il Governo non è stato eletto dal Popolo,mentre Pisapia,l'avete eletto voi Milanesi!

macchiapam

Dom, 03/05/2015 - 19:00

All'attuale sindaco di Milano si attaglia la definizione di Jannacci: "el pareva nissun". Si è limitato al fervorino di circostanza all'inaugurazione dell'Expo, mentre in città si preparavano i disordini, ampiamente annunciati. Eppure dal sindaco dipende la vigilanza urbana, che, per quanto ormai dedita soltanto a faccende amministrative, resta una forza di polizia. Un sindaco appena responsabile avrebbe comandato dei vigili a presidiare i crocicchi sensibili del centro, col compito di segnalare il passaggio di individui sospetti: in tal modo le forze dell'ordine avrebbero potuto schierarsi nei punti opportuni e scongiurare subito i disordini. Invece niente. Mah?

eternoamore

Dom, 03/05/2015 - 19:06

CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE. PISAPIA NON DOVEVA ACCONSENTIRE AL CORTEO.

Linucs

Dom, 03/05/2015 - 19:14

"La città scende in piazza per pestare e trascinare via per i capelli i black bloc, gettandoli nei cassonetti della differenziata con un congruo numero di ossa rotte pro capite."

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 03/05/2015 - 19:19

Sarà... ma tutti gli altri "giornali di regime" pubblicano il video del discorso di Pisapia dove si odono solo applausi. Ma voi che siete la "voce della verità" immagino vorrete pubblicarne uno dove si odono le "migliaia" di contestatori che fischiano... giusto??? P.S. Non si sono visti i vari Salvini, Santanchè e compagnia cantando armati di spugne, ramazze e quant'altro per aiutare i cittadini a pulire. Anche in questo caso immagino che i soliti giornali di regime abbiano omesso di segnalare la loro attiva e preziosa collaborazione...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 03/05/2015 - 19:23

Io ci mandavo il sindaco insieme ad alfano a pulire con la lingua!

GMfederal

Dom, 03/05/2015 - 19:24

io ci metterei Renzi e Agnese a lavorare con olio di gomito finchè non riluccica tutto. invece di fare il vippettone come suo solito quella grandissima testa di caxxo!!!

Giorgio5819

Dom, 03/05/2015 - 19:54

Questa Milano civile non merita la giunta che la governa, ridiamo dignità alla nostra citta', magari smettendo di andare a fare gite quando si tratta di andare a votare.....

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 03/05/2015 - 20:06

Se pensiamo che molti di quei delinquenti no global sono stati tri i votanti di questo sindaco il conto è fatto. Ma credo che i milanesi devono chiedersi come mai il Pisapia sindaco di una sinistra tollerante, non ha provveduto a fare sgombrare le autovetture e far mettere protezioni anti saccheggio a negozi e attività commerciali che si trovavano lungo il percorso che già si sapeva dove quei delinquenti avrebbero riversato le devastazioni. Signori, Pisapia ne è responsabile, gli presentino il conto, altro che saltellare con quel sorrisino da capra in mezzo ai milanesi intenti a ripulire quello scempio.

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Dom, 03/05/2015 - 20:14

Mah...le foto sono un po esagerate...ho visto qualche bottiglia rotta, un po di vetri...cartacce e qualche cassonetto ribaltato...come al solito i boccaloni di forza italia, ignoranti o olgettine, credono a tutto...e via tutti a cantare meno male xhe silvio ce!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 03/05/2015 - 20:21

un bell' esempio di come questi italiani sappiano rimboccarsi le maniche....anziché fare i piagnoni come spesso altri italiani sanno fare molto bene!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 03/05/2015 - 20:49

Quesrto squallido è andato a fare il tacchino, ma dimentica che negli anni di piombo era tra gli intimi di marco donat cattin.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 03/05/2015 - 20:53

Ma perché non li chiamate RED block?

claudio63

Dom, 03/05/2015 - 20:59

NESSUN COMMENTO DA PARTE DI VARI CANTANTI, RAPPER,ECC.? MAGARI ERANO CON LA GENTE SPICCIOLA A DARCI DENTRO CON SPUGNE SPAZZOLE A RIPULIRE... GIA'. MAGARI.

Royfree

Dom, 03/05/2015 - 21:09

Patetico. Non so se avete mai giocato a Warcraft, oppure ad Age of Empires. Ebbene, noi siamo gli omini, Quelli che ci clicchi su con il mouse e loro costruiscono. Quelli sacrificabili, che valgono meno di uno sputo e che per costruirli basta un pugno di risorse. Un pugno di ebeti rade al suolo una città e il governo, coadiuvato da un ministro cerebroleso, li fa fare limitando i danni. Danni notevoli tutti a carico degli omini. Li punti, clicchi e loro pagano. Li punti, clicchi e lavorano. Fate pena, Milanesi, popolo piegato all'expo senza dignità e senza onore. Siete in un gioco e rappresentate il nulla. Omini senza storia ne parte. Vi commisero.

Ritratto di roberto sarzi

roberto sarzi

Dom, 03/05/2015 - 21:39

io premetto di aver fatto solo l'alpino geniere nella Tridentina ma in questo caso avrei bloccato tutte le vie d'accesso alle strade dove imperversavano i black-bloc poi avrei fatto avanzare i reparti e una volta stretto il cerchio li avrei portati tutti in caserma per l'identificazione.Niente botte, sangue o altro e poi una volta identificati i "casseurs" avrei cominciato da loro a fdare le pulizie e a far pagare a loro i danni! Ma Alfano pensa, sbagliando, di usare con questa gentaglia il guanto di velluto! Iilluso e incapace! Roberto Sarzi Mantova

precisino54

Dom, 03/05/2015 - 22:11

X maricap e brunosel; ahimè sono convinto che se dalle finestre fosse piovuto quanto dite, avremmo avuto una riedizione della Diaz con i devastatori nelle vesti degli inermi agnellini che erano stati picchiati, e magari qualche giudice avrebbe dato loro ragione condannando chi così aveva cercato di protestare contro i vandalismi. Ricordiamoci tra l'altro di tutti quelli che sono stati inquisiti per eccesso colposo di legittima difesa nei casi di rapine in villa.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 03/05/2015 - 22:22

@Dreamer_66- Dovrebbe rileggersi il commento di @Alsikar.il.Maledetto.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 03/05/2015 - 22:31

@Royfree- Complimenti, il suo è un bel commento.

gianni59

Dom, 03/05/2015 - 22:37

mentre ci preoccupiamo (anche giustamente)dei danni milanesi tutto tace sul fatto che la TAV in Francia costa 15 milioni a km e da noi 60, che a Brescia farà risparmiare 14 min al prezzo di miliardi, che non è prevista una fermata a Garda (3 polo turistico) e invece sì ad un aeroporto sconosciuto e vuoto, che servirà il 5% degli utenti e si papperà il 63% dei finanziamenti alle ferrovie....rivedetevi Report a apriamo gli ovvhi a 360 gradi!.....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 03/05/2015 - 22:37

Almeno i milanesi ramazzanti avrebbero potuto avere un momento di dignità e dire al sindaco , a renzi e ad alfano che se si verificherà di nuovo un simile avvenimento essi verranno spiaccicati al muro.

Anita-

Dom, 03/05/2015 - 22:54

bracco Dom, 03/05/2015 - 20:06 Ma sta scherzando? i delinquenti no-global mica votano. Il voto è un atto di civismo, e quelli non sanno neanche cos'è.

tRHC

Dom, 03/05/2015 - 23:04

Carissimi Milanesi,vi sbagliate e di grosso,infatti il vostro sindaco pisapia non vi ha lasciato mai soli,vi ha dato tanta compagnia quali:zingari,profughi da tutto il mondo,ma specialmente quelli dei centri sociali,tutta bella gente vero?Ma voi siete bravi,lo avete voluto democraticamente,ok adesso pulite e pregate di non dover pulire ancora.... buon lavoro!!

tRHC

Dom, 03/05/2015 - 23:12

Linucs:Hahahahahah mi sembri Fantozzi quando sogna di essere un super eroe giustiziere,peccato che poi torna alla sua realta' e resta quello che e'!!! Infatti anche la citta' di Milano non ha fatto altro che pulire lo scempio e la sporcizia propiziata dai politici col pensiero buonista (solo con i delinquenti)quale e' anche il vostro stravotato sindaco!!! Auguri

zucca100

Dom, 03/05/2015 - 23:41

Royfree, puoi spiegare il tuo pensiero con parole semplici?mi sembri un po' fumato...

zucca100

Dom, 03/05/2015 - 23:43

Mente ottenebrata dal comunismo? Ma che cxxxo vuol dire?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 03/05/2015 - 23:46

I milanesi stanno pagando amaramente l'aver dato fiducia al vergognoso millantatore Pisapia. Un incosciente che per farsi eleggere ha chiesto l'aiuto dei farabutti dei CENTRI ANTISOCIALI promettendo loro addirittura la legalizzazione. ORA IL FURBO SI ACCORGE DELL'ERRORE FATTO MA A PAGARLO SONO I MILANESI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 03/05/2015 - 23:51

# Royfree 21:09 Ma che bravo questo fanatico di giochi elettronici. Non si è ancora accorto di vivere nel mondo costruito da quelli che lui, da povero imbecilloide, chiama "omini". LO SA ALMENO CHE GLI "OMINI" HANNO COSTRUITO IL COMPUTER CHE GLI PERMETTE DI GIOCARE A FARE L'UOMO?

catamar

Lun, 04/05/2015 - 00:23

royfree fai tu pena i milanesi sono la spina dorsale d'italia affossati dal resto del paese ...gente come lei viene totalmente ignorata dai milanesi.....si sciacqui la bocca prima di scrivere....detto questo ad un giargiana di periferia chi ha votato, ed io non sono tra questi, questo sindaco, il peggiore di sempre, non vada a sfilare con lui; ma gridi a pieni polmoni di andarsene....

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Lun, 04/05/2015 - 02:17

Ci vuole un bel coraggio a fischiare contro coloro che hanno avuto l'auto distrutta. VERGOGNA!

Royfree

Lun, 04/05/2015 - 02:44

Non prendetevela con me. O, se lo fate, abbiate la decenza di aprire gli occhi e vedere la realtà. Ma quella vera, non quella che vi propinano. La realtà e che chi paga le tasse, chi è un cittadino onesto, chi ha contribuito a far crescere questa nazione deve essere rispettato. Tutelato. Assistito. Garantito. Protetto. Se una sola di queste voci viene disatteso ne è responsabile lo Stato. Lo stesso che Vi applaude e santifica quando fate il suo lavoro. Quello che vi manovra, omini, perchè vi accontentate di poco. Anzi, di niente. Regalategli pure il 50% di quello che guadagnate. Sono soldi sprecati. Le vetrine, le auto, lo sporco, i vandalismi. Li pagate voi, extra. La paura, il terrore, la violenza. Tutto gratis. Eravate 15.000? I politici, i dirigenti, i manager, lo Stato tutto, vi ringrazia. Siete adorabili. Porgete sempre l'altra guancia, andrete tutti in paradiso. Click.

macchiapam

Lun, 04/05/2015 - 07:30

E' un fatto che l'imbelle Pisapia, mentre andava formandosi il gruppo dei black-bloc, se ne stava piacevolmente all'inaugurazione dell'Expo. E' anche un fatto che dei vigili urbani, che pure hanno compiti di polizia, non s'è vista neanche l'ombra, laddove, opportunamente piazzati, avrebbero potuto segnalare per tempo il luogo dove i black-bloc andavano radunandosi, consentendo così alla polizia di schierarsi nei punti opportuni. Più che ragionevoli i fischi.

Beaufou

Lun, 04/05/2015 - 08:20

Bella iniziativa, fossi milanese forse ci sarei stato anch'io. Ma mi sarei portato un bel cappio da mostrare a Pisapia: gli avrei detto "la prossima volta che succede, il primo sei tu". Ma forse l'ha capito da solo, visto che ha deciso di non ricandidarsi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 04/05/2015 - 08:44

Pisapia negli anni di piombo okkupava e era intimo di marco donat cattin e compagni

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 04/05/2015 - 08:44

Se questi 15.000 fossero andati in Comune a Milano e avessero "spazzolato" bene la coscienza di certi amministratori forse si sarebbero presi una bella rivincita. Bisogna essere dei cretini permettere di rovinare la cristalleria di casa e mostrare "urbi et orbi" quanto siamo bravi a raccogliere i vetri.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 04/05/2015 - 09:04

In guerra, dopo ogni bombardamento, si inviano aerei a fotografare il risultato dell'azione, e, se giudicato insufficiente, si programma una seconda missione. I sinistri, i centri sociali, pisapia, il pd, hanno esaminato, in sparuto corteo, il risultato della azione dei centri sociali e dei black bloc, sfidando i milanesi onesti e per bene, che, peraltro, li hanno pesantemente contestati. Adesso Milano trema: quale sarà il risultato del loro sopraluogo?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 04/05/2015 - 12:15

@Royfree- il suo primo commento è stato frainteso e da qui alcune reazioni negative.Io le riconfermo il mio positivo apprezzamento.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 04/05/2015 - 12:18

Black bloc con il Rolex, la signora della foto con borsa Louis Vuitton (così almeno sembra)...mah!

claudio63

Lun, 04/05/2015 - 20:59

PER GIANNI59 rispondo con un giorno di ritardo perche volevo documentarmi su quanto lei asserisce, e qui i FATTI: COSTO TGV 15mil/ km, all'atto della costruzione della tratta, vale a dire nel 1987. costo italiano 60 mil/ KM include una geologia ed una geomorfologia particolare per il TAV, uqle alta sismicita', carattere geomorfologico degli appennini ( trafori e cavalcavia ecc. ecc. ) NON inclusi nel progetto TGV degli anni 80.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/05/2015 - 23:26

# Royfree 02:44 È inutile che lei cerchi di rigirare la frittata. Chi crede di essere per mettersi sul seggiolone a giudicare chi ama la propria città al punto impegnarsi personalmente a pulirla? LEI È IL SOLITO ITALIOTA SEDUTO IN POLTRONA A CRITICARE CHI INVECE AGISCE E SI IMPEGNA A MIGLIORARE IL MONDO IN CUI VIVE. Ritorni ai suoi giochetti elettronici. Quello è il suo vero infantile mondo.

gianni59

Gio, 07/05/2015 - 16:08

claudio 63 forse si è informato male---il tratto preso in esame è tutto in pianura senza alcun traforo e cavalcavia per non parlare dell'autostrada (via importante secondo Silvio) che è stata boicottata anche dalle compagnie petrolifere (stazioni di servizio) e dagli imprenditori perché un inutile raddoppio (e più caro) di quanto già esiste. Si documenti ancora un po' e si guardi le interviste di Report ai responsabili italiani e francesi (per non parlare di studi americani che dicono che ormai per pochi km in più di velocità, tra l'altro in brevi tratti, fare binari appositi per TAV, non sfruttabili da altri treni e antieconomico)

claudio63

Gio, 14/05/2015 - 01:53

mI SCUSO ANCORA PER IL RITARDO con Gianni 59, ma solo ora ho potuto intervenire al dibattito di oltre una settimana fa. a report dimenticano, convenientemente, di dire che il valore per km e' il costo medio assunto, e questo ricopre TUTTA l'opera in corso. Se poi parliamo di studi di fattibilita' le mie informazioni collidono con le sue e di report, perche, vivendo a Houston da oltre 15 anni, confermo che il progetto TAV sull'"energy corridor" tra Houston, Dallas e San Antonio e' di tutt'altra opinione, avendo addirittura un contenzioso tra le due citta' di san Antonio e Austin per ottenere l' autorizzazione a far passare da loro il TAV... tra le altre, i finalisti al bando di fornitura sono Siemens, e Consorzio Trenitalia/ Breda Ferroviaria... un vero peccatio che di questo report non ne parli... forse perche tale inziativa fu portata avanti e favorita proprio durante l'ultimo governo SB?