In 4mila al Forum del lavoro al femminile alla Statale

Oltre 4mila donne iscritte al forum "Elle Active! Attiva il cambiamento" sabato 11 e domenica 12 all’Università degli Studi di Milano promosso dalla rivista Elle Italia

Due giornate dedicate al mondo del lavoro al femminile per la seconda edizione del forum Elle Active! Attiva il cambiamento sabato 11 e domenica 12 all’Università degli Studi di Milano, promosso dalla rivista Elle Italia. Iniziativa che si propone di offrire alle donne strumenti tangibili al sostegno del proprio ruolo e delle proprie ambizioni lavorative e personali, evento internazionale nato con Elle Francia, che quest’anno raddoppia perché sono più di 4.000 le donne iscritte: studentesse, neolavoratrici e donne in carriera.

Elle Active!, realizzato da Elle Italia con il Patrocinio del Comune di Milano, è un invito a tutte le donne, di ogni età e professione, a confrontarsi sui temi e i problemi del mondo del lavoro e si propone di offrire loro strumenti concreti e culturali per affrontare tutte le situazioni che si trovano ad affrontare: dal superamento degli stereotipi di genere, allo squilibrio salariale, fino ai temi legati al sopruso e alle molestie.In Italia il tema è particolarmente urgente, perché il tasso di partecipazione delle donne al lavoro è ancora insoddisfacente e sono necessarie politiche di sostegno al lavoro femminile. E l'iniziativa sostiene la valorizzazione femminile, l'affermazione di sé, il bilanciamento tra vita privata e professionale, la gestione del tempo e dell'energia, la costruzione di un percorso sicuro, l'importanza di fare rete. Il messaggio Attiva il cambiamento è un invito a individuare gli strumenti per diventare, loro stesse, il motore del cambiamento.

La due giorni alla Statale prevede incontri di formazione, in aula o a tu per tu, in sessioni della durata di 45 minuti, con formatori, coach, psicologi, esperti. Le sessioni sono a ingresso libero, quelle a tu per tu con HR di aziende italiane e internazionali vanno prenotate in loco. Presenti anche corner dove laziende women friendly offrono strumenti per valorizzarsi e migliorare la vita professionale. L’Aula Magna ospita le sessioni plenarie: tavole rotonde, interviste, testimonianze, per offrire idee, spunti, consigli per lavorare meglio.

"Con questa seconda edizione italiana del forum vogliamo proseguire il percorso intrapreso per aiutare le giovani donne che si stanno affacciando al mondo del lavoro fornendo loro degli strumenti concreti per affrontare l'ambiente professionale - spiega Danda Santini, direttrice di Elle Italia -. Mi auguro che il nostro impegno per la promozione della valorizzazione femminile e dell'affermazione di sé attraverso queste giornate di incontri in aula o a tu per tu possa sempre più favorire un percorso che porti a politiche di sostegno del lavoro femminile".

Per seguire il forum: Elle.it/elleactive Facebook.com/Elle.Italia Instagram.com/elle italia Twitter.com/elle italia