Cronaca locale

Accademia Fiera al primo Campus Party in corso al MiCo

Accademia di Fiera Milano partecipa come sponsor alla prima edizione italiana del festival internazionale dedicato a business, coding, creativity, entertainment, technologies, science.

Accademia Fiera al primo Campus Party in corso al MiCo

Accademia di Fiera Milano partecipa come sponsor alla prima edizione italiana del Campus Party, festival internazionale dedicato a business, coding, creativity, entertainment, technologies, science.
L’evento che vede la presenza di oltre 10.000 ragazzi tra i 18 e i 24 anni provenienti da tutto il mondo è in corso da oggi fino al 23 luglio nel padiglione 3 di MiCo – Milano Congressi. Per 4 giorni, 24 ore su 24 MiCo ospita oltre 400 ore di contenuti tra cui CPHack (hackathon e call for ideas in formato Campus Party), speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale.

Con la sua partecipazione all’evento Accademia intende promuovere i suoi corsi dedicati ai giovani che desiderano lavorare nel settore fieristico-congressuale e degli eventi. Le iscrizioni per il 2017-18 sono ancora aperte.
I corsi proposti da Accademia sono: Moe Live - Corso in marketing e organizzazione eventi, fiere e congressi Interazione tra eventi, fiere e congressi e mondo digitale, dedicato ai diplomati (stage garantito); Progea - Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, rivolto ai laureati in tutte le discipline,anche lauree triennali ( stage garantito).
In Accademia si "impara facendo”, grazie anche che all’utilizzo di una didattica moderna che va oltre l’insegnamento in aula e conduce gli allievi in contesti reali attraverso laboratori, project work, visite e sopralluoghi, esempi di problem solving. Un altro plus del percorso formativo è il contatto diretto con le professionalità e l’esperienza di chi opera da anni con successo in questo settore (il 90% dei docenti viene selezionato tra i migliori professionisti del comparto). Tutti i corsi inoltre prevedono uno stage extracurricolare. Ad un anno dalla conclusione del corso il 90% degli studenti ha una occupazione.


La sede di Accademia Fiera Milano è in via Gattamelata a Milano, adiacente al MiCo – Milano Congressi, il centro congressuale leader in Europa.

Commenti