Cronaca locale

Accoltella un cliente al centro commerciale: "Non faccio più sesso"

Ha accoltellato un uomo seduto su una panchina del centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni: si è giustificato dicendo che non faceva sesso da sei anni

Accoltella un cliente al centro commerciale: "Non faccio più sesso"

La giustificazione, in sé e per sé, potrebbe avere una certa valenza se non fosse stata accompagnata da una coltellata alla schiena a un perfetto sconosciuto, "colpevole" solo di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. "Non faccio sesso da sei anni", ha spiegato infatti ai poliziotti del commissariato di Sesto San Giovanni Giuseppe Viscera il disoccupato 26enne con problemi psichiatrici ora accusato di tentato omicidio dopo che giovedì pomeriggio, a causa dei suoi problemi "personali", se l'è presa con un 58enne mai visto prima, sferrandogli una coltellata alla schiena.

È accaduto poco dopo le 14 di mercoledì al centro commerciale "Vulcano" di Sesto. L'ignaro cliente del centro era seduto tranquillo a guardare il suo iPad quando Viscera gli si è avvicinato furtivamente alle spalle e lo ha aggredito con una lama lunga 24 centimetri. Il folle è poi rimasto sul posto, minaccioso, e sempre con il coltello in mano. Solo la polizia è riuscito a disarmarlo. Ricoverata d'urgenza alla Multimedica di Sesto San Giovanni la vittima se l'è cavata con una decina di giorni di prognosi.

Viscera, che era già stato sottoposto a Tso (la vecchia camicia di forza, ndr) invece è finito in carcere.

Commenti