Addio pavé, asfalto rosso in piazzale Baracca

Via le pietre, arriva l'asfalto rosso. Nuovo look da settembre per piazzale Baracca dove sono in corso i lavori per sistemare i binari del tram da parte di Atm. Il Comune ha avuto il via libera dalla Sovrintendenza per sostituire i vecchi masselli di granito con l'asfalto. Rosso per riprendere il colore ruggine delle pietre. L'operazione non comporterà spese per il Comune perché è tutta a carico di Atm. Ma sarà anche il primo passo per la sostituzione del pavé nelle vie al di fuori del centro storico. Entro ottobre sarà predisposto un «piano delle pietre». I masselli saranno conservati nei magazzini e utilizzati per la manutenzione del centro.

Commenti

Giorgio5819

Gio, 18/07/2013 - 11:11

Finalmente un ragionamento sensato. Pavè,porfido e compagnia bella sono costosissimi,pericolosi,fastidiosi per la guida,rumorosi. Magari un colore più sobrio per la copertura in asfalto ? Non pretendiamo troppo, meglio di prima sarà di sicuro.

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Gio, 18/07/2013 - 16:49

Finalmente, ma abbiamo anche tutta via ariosto da rifare, ora hanno difficoltà perfino gli hummer .. per non parlare di magenta ..

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 18/07/2013 - 18:54

@Giorgio5819. hanno fatto un rosso tendente all'arancio, ma rosso bandiera rossa la trionfera', sarebbe stato meglio. bravo compagno giorgio! il problema è il colore hahahaha