Cronaca locale

Agguato in centro Milano: ecco chi è Enzo Anghinelli, il bersaglio dei sicari

Ecco chi è il bersaglio dei sicari nell'agguato in via Cadore a Milano

Agguato in centro Milano: ecco chi è Enzo Anghinelli, il bersaglio dei sicari

Si chiama Enzo Anghinelli la vittima dell'agguato avvenuto alle 8.00 di questa mattina in via Cadore a Milano, nella zona di Porta Romana. L'uomo, 46enne, è stato raggiunto da due sicari, a bordo di uno scooter, che gli hanno sparato diversi colpi di pistola, alcuni dei quali lo hanno gravemente ferito al volto.

La polizia sta indagando nelle reti dei trafficanti di cocaina, perché Anghinelli sembra provenire prorpio da quel contesto. Il 46enne, infatti, era già conosciuto dalle forse dell'ordine, per alcuni precedenti legati al mondo della droga. Nel 2007, l'uomo allora 34enne era stato arrestato nell'ambito di un'operazione antidroga dei carabinieri, sorpreso mentre stava per rifornire con 26 chilogrammi di pura cocaina le discoteche della periferia Est di Milano. Il traffico, valutato all'epoca per oltre 3 milioni di euro, era gestito dal gestore di un autonoleggio in via Teodosio, che forniva macchine di lusso anche pe agenzia di spettacolo.

Proprio attorno all'autonoleggio sembrava girare il traffico di droga: al momento del blitz, i carabinieri avevano sequestrato in tutto 26 chili di droga, trovati addosso ad Anghinelli e soldi, per un valore complessivo di 40mila euro.

L'uomo era rimasto coinvolto anche nell'indagine "White" del 2012, quando i militari dell'Arma avevano arrestato 45 persone per traffico di stupefacenti dal Sudamerica.

Dopo aver scontato la pena, Anghinelli era uscito dal carcere.

Gli investigatori sembrerebbero ipotizzare che l'uomo sia tornato a frequentare l'ambiente del traffico di droga e che l'agguato ne sia una conseguenza.

Commenti