Aler, chiesta commissione d'inchiesta Bulbarelli: «Una strumentalizzazione»

I gruppi di minoranza del consiglio regionale della Lombardia (Pd, M5S e Patto civico) hanno chiesto di istituire una commissione d'inchiesta consiliare sulla gestione dell'Aler Milano, anche in vista della prossima riforma delle norme regionali sull'edilizia residenziale pubblica. Durante una conferenza stampa al Pirellone, il coordinatore del centrosinistra regionale Umberto Ambrosoli (Patto civico), ha ricordato la situazione di difficoltà economica dell'Aler di Milano, esposta in una relazione all'aula del Consiglio dal governatore lombardo Roberto Maroni il 30 luglio scorso. «Una strumentalizzazione politica», ha così commentato l'assessore regionale alla Casa, Paola Bulbarelli. «Se si vuole farla, la si faccia», ha detto l'assessore Bulbarelli, protestando che la commissione d'inchiesta viene chiesta «ancor prima della lettura della comunicazione della due diligence» (chiamata ad analizzare la situazione di Aler Milano). A proposito del lavoro della due diligence, Bulbarelli ha ribadito la celerità dell'azione regionale e ha annunciato: «Porterò martedì in Consiglio la relazione».

Commenti

lettore_29

Ven, 17/01/2014 - 10:54

Certanmente la richiesta della opposizione di una commisisone d'inchiesta è un passaggio politico. Ma perchè non se occupa la magistratura? Siamo di fronte allo sperpero di risorse pubbliche da parte di una classe dirigente che ha giocato a fare l'imprenditore con i soldi pubblici. Non è possibile che la facciano sempre franca. Perchè tra le altre non si va a vedere il disastro economico finanziario che hanno comnbinato con l'operazione di Pieve Emanuele.

lettore_29

Ven, 17/01/2014 - 11:05

Certamente la richiesta di una commisisone d'inchiesta da parte dell'opposizione è un passaggio politico. Ma perchè non se occupa anche la magistratura, perlomeno quella contabile. Siamo di fronte ad una classe dirigente che ha dissipato risorse giocando a fare l'imprenditore con i soldi pubblici. Non è possibile che la facciano sempre franca. Tra le varie perchè non si va a vedere l'operazione disastrosa messa in atto a Pieve Emanuele.