Aler, super multa a chi paga in ritardo: «E gli abusivi gratis»

Due giorni di ritardo sul pagamento dell'affitto valgono una mora, immediata. Anni di abusivato invece non smuovono controlli né sgomberi se non (forse) dopo valanghe di segnalazioni. Benvenuti alle case Aler.
In questo caso stiamo parlando dei 208 appartamenti di via Giacinto Bruzzesi 16 e 18, in zona Solari. Lì parecchi inquilini si sono visti arrivare lettere di sollecito per i pagamenti dell'affitto, con tanto di mora e arretrati. Il problema viene segnalato anche in zona Lorenteggio e in via Apollodoro. Eppure nessuno ha fatto il furbo, tutti hanno pagato. Certo, magari con uno o due giorni di ritardo rispetto alla scadenza, ma il bonifico è stato fatto fino all'ultimo centesimo. Non solo, tra le spese vengono anche chiesti pagamenti per ascensori inesistenti o fermi da anni. E la gente si sente presa in giro.
Sembra tuttavia che si tratti semplicemente di un errore del sistema informatico. Sulla questione tuttavia intervengono anche i politici. Il capogruppo del Pdl Carlo Masseroli presenterà un'interrogazione in Comune.