Cronaca locale

Con «Alis» e I Legnanesi il divertimento è garantito

Imperdibile «Aggiungi un posto a tavola», successo planetario senza età, in scena dal 6 al 31 marzo

Michela Traina

A Natale regalate i grandi eventi del Teatro della Luna: dalle stelle mondiali del Nouveau Cirque e del Cirque Du Soleil in «Alis» agli attesissimi Legnanesi che festeggiano 70 anni di tradizione e risate, fino al successo planetario come «Aggiungi un posto a tavola».

Emozione, sorpresa e divertimento con Le Cirque World's Top Performers. Alis torna a grande richiesta al Teatro della Luna nel periodo natalizio (20-26 dicembre) con il Christmas Gala, un cast senza precedenti e tante novità. Per il pubblico, Alis Christmas Gala sarà uno show unico al mondo tra le meraviglie di artisti «maîtres» di equilibrismo, contorsionismo, trapezio, acrobatica, giocoleria, comicità e anche musica. In scena i migliori artisti del mondo provenienti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil, un dream team che vanta un palmares impressionante di premi internazionali, migliaia di esibizioni in oltre 50 Paesi, in programmi televisivi, in eventi speciali di risonanza mondiale. Sul palco saranno in 24 a presentare 14 eccezionali numeri aerei e a terra. Alcuni di questi atti sono inediti e al debutto mondiale, creati appositamente per Alis, un viaggio ispirato ad «Alice nel Paese delle Meraviglie».

Oltre 60mila spettatori lo scorso anno al Teatro della Luna e più di 150mila in tutto il tour, sono i numeri da record dei Legnanesi, attesissimi con il nuovo spettacolo «70 Voglia di ridere c'è». Settanta come gli anni della compagnia, che nel 2019 festeggia un anniversario importante con tanta voglia di ridere insieme con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi, e lasciarsi trasportare dai sontuosi quadri della rivista, in uno show ricco di musica, colori e strabilianti costumi. I Legnanesi saranno in scena dal 29 dicembre, pronti per brindare con il pubblico al nuovo anno nella notte di San Silvestro. Poi, il divertimento continua fino al 3 marzo. Nel nuovo spettacolo, saranno le premonizioni della misteriosa veggente Gitana, accompagnata da un insolito assistente, a far respirare un'atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, assisteremo a un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti. Con una sorpresa per gli spettatori e, soprattutto, per la Teresa che non sarà più alle prese con un solo marito, ma con ben due Giovanni.

Ha 44 anni, ma non li dimostra, «Aggiungi un posto a tavola» (6-31 marzo), la commedia musicale di Garinei e Giovannini, con Jaja Fiastri e le musiche di Armando Trovajoli, liberamente ispirata ad «After Me The Deluge» di David Forrest e prodotta da Alessandro Longobardi per Oti-Officine del Teatro Italiano e Viola Produzioni. Copione, scenografia, costumi sono riproposti con rispetto filologico della prima edizione (quella con Johnny Dorelli), ma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza, accompagnati dall'orchestra dal vivo. Gianluca Guidi torna a vestire la tonaca del parroco don Silvestro, alle prese con un'Arca da costruire e la sua favola che parla d'amore e di accoglienza. Guidi, all'epoca della prima rappresentazione, era un bambino di 7 anni e ricorda che alla prima al Sistina era in platea a osservare il padre sul palco. La voce da lassù sarà quella, inconfondibile, di Enzo Garinei.

Biglietti in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento). Teatro della Luna - Gruppi minimo 10 persone a prezzi speciali - 02 48857.

333 ufficiogruppi@teatrodellaluna.com

Commenti