Allarme zanzare a Milano

Il Codacons: "La disinfestazione non ha funzionato a dovere"

Allarme zanzare a Milano. Chi vive nella città meneghina sa bene quanto questi insetti rappresentino un fastidio notevole, soprattutto nei mesi estivi. Ma il problema è che non siamo ancora nemmeno in primavera. È bastata infatti una settimana di temperature miti per far registrare un boom demografico. "Zanzare giganti a marzo hanno già invaso la città. Il Comune che fa?", si domanda il presidente del Codacons, Marco Donzelli. Che poi tuona: "Il fatto che siano già tornate dipende certo dal caldo anomalo, ma dimostra anche che la disinfestazione non ha funzionato a dovere, dal momento che è bastato il primo rialzo delle temperature per avere una nuova ondata di questi fastidiosissimi insetti. Evidentemente il Comune ha commesso l'errore di interrompere la disinfestazione da fine ottobre a fine aprile, non eliminando il carico degli adulti svernanti che sopravvivono alle basse temperature invernali nascondendosi nei 104.000 tombini e caditoie di Milano, le 890 rogge coperte (chiusini), le 48.240 rogge scoperte, nei box, negli ascensori, nelle cantine e così via".

Commenti
Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 10/03/2014 - 11:53

pigiapia risparmia il ddt destinato alle zanze per spruzzarlo su margherite, quercie ed ulivi. vuole farli appassire per dare un segnale politico! pigiapia for president!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 10/03/2014 - 11:59

Perchè a Milano viene fatta ancora la disinfestazione??? A Roma no da anni!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 10/03/2014 - 12:20

Mi auguro veramente che il Comune faccia qualcosa; le zanzare di Milano hanno superato le fasie delle stagioni : ci sono tutto l'anno e non si sa come difendersi. Milano si prepara all'Expo ; se nessuno fa niente presenterà una città inquinata , non sicura,ed infestata dalle zanzare.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 10/03/2014 - 12:21

pigiapia regalera' ad ogni milanese una racchetta elettrica friggizanza, la fornitura arrivera' della repubblica popolare cinese per dimostrare che il comunismo sconfigge ogni male!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 10/03/2014 - 12:37

il comune di Milano ha comprato a sua insaputa i derivati dell'autan, di cui le banche sono tremende azioniste

cecco61

Lun, 10/03/2014 - 13:54

Aspetto il superiore e colto commento di qualche animalista il quale, se avesse un minimo di onestà intellettuale e coerenza, dovrebbe scagliarsi con veemenza contro siffatte pratiche di ammazzare poveri insetti indifesi. Ah no, dimenticavo, queste si possono ammazzare perché danno fastidio pure a loro.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Lun, 10/03/2014 - 14:19

A Roma non c'è bisogno di disinfestare, poiché di zanzare ve ne stanno pochissime o per nulla (vacanze di 20 giorni in Agosto e neanche una puntura). Milano è vicina alle risaie e qualsiasi disinfestazione è inutile. Che si incontrino 5 zanzare o 100 si è comunque costretti ad usare i repellenti se si vuole stare tranquilli. Vivo a Milano e sono "amato" dalle zanzare! Dormo con l'off sul comodino e placchette nelle stanze... Non esco senza spray, altrimenti sembro King Kong con gli aeroplani che mi volteggiano attorno...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 10/03/2014 - 16:32

Acchiappateve u pipistrello.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 11/03/2014 - 13:32

@gzorzi sei un mito.. tu e u' pistrellu..:D :D