Anna Ceruti presenta la collezione Glamour

Abiti di alta sartoria,rigorosamente made in Italy E tante occasioni alla portata di tutte le tasche

Anche per quello che è ancora considerato «il grande giorno», il gran classico, che si presenta con l'eleganza e lo stile di alta sartorialità, si fonde molto bene con sprizzi di fashion e di frivolezze vestendo le future spose di glamour.

Proprio «Glamour» è il nome della nuova collezione di Anna Ceruti, la storica griffe che, forte del suo made in Italy e della creatività di Anna e della figlia Silvana, resta uno dei punti di riferimento delle donne pronte a compiere il gran passo. Nei due atelier, quello di Milano, in Corso Lodi 52 e di Lodi, in via Gabba 10, è possibile trovare la soluzione adatta per l'abito che accompagnerà la sposa all'altare.

«Siamo sempre attenti al gusto - racconta Silvana - pur proponendo degli abiti ideali per la sposa sbarazzina. La tendenza premia la sposa parigina con gonne ampie e voluminose, pizzi impalpabili e leggeri. Anche se è stato inserito nella collezione il giallo, c'è un ritorno del total white, di indiscutibile eleganza. È da sottolineare come lo spezzato stia tornando in auge, anche se timidamente, nelle nuovissimecollezioni: con corpino e gonna, ci si può sbizzarrire nella scelta del coprispalla. Io e mia madre, con l'ausilio di una sartoria impeccabile, vogliamo puntare alla personalizzazione dell'abito cercando di accontentare il gusto e le preferenze delle spose: scolli a cuore, maniche a palloncino, più corte, più trasparenti. Da noi gli abiti vengono davvero confezionati addosso alle spose». Intanto nell'atelier di Lodi, punto vendita aperto anche la domenica, il martedì, il mercoledì e il giovedì, su appuntamento, si possono trovare abiti di fine collezioni a prezzi che vanno da 900 ai 1500 euro: «Non scendo a compromessi con la crisi - conclude Silvana - e il mio modo di lavorare, i miei tessuti pregiati, così come il servizio esclusivo che riserviamo alle nostre clienti non perderanno di qualità». Ma bisogna fare i conti con budget sempre più risicati e questa iniziativa di «Anna Ceruti Spose» andrà a soddisfare una vasta clientela.