Cronaca locale

Aperto un nuovo giardino in zona Niguarda

«La nuova area verde - ha dichiarato il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - rappresenta un ulteriore tassello nel progetto di riqualificazione delle aree industriali dismesse della zona Niguarda»

Diecimila metri quadri di verde, 190 piante di medio e alto fusto, due campi da bocce, una grande area giochi per bambini, quattro tavoli per pic nic, trentotto panchine, due rastrelliere per biciclette. Sono i numeri del nuovo giardino aperto da ieri in via Pozzobonelli, zona Niguarda.

«La nuova area verde - ha dichiarato il vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - rappresenta un ulteriore tassello nel progetto di riqualificazione delle aree industriali dismesse della zona Niguarda, limitrofe al parco Nord. Avevamo promesso ai cittadini che entro fine aprile il giardino sarebbe stato aperto e siamo lieti di avere mantenuto la promessa». Palazzo Marino, in collaborazione con il Consiglio di Zona 9, organizzerà una festa di inaugurazione di inaugurazione per il 12 maggio, che sarà una domenica a piedi.

«I bambini - ha commentato l'assessore al Verde Chiara Bisconti - hanno un nuovo giardino bello e sicuro dove giocare, e tutti i cittadini, che amano fare sport e stare all'aria aperto, da oggi hanno un nuovo spazio dove correre o rilassarsi». su un prato. Un area verde che aiuta a vivere meglio la vita di tutti i giorni».

L'apertura del nuovo giardino, conclude il presidente della Zona 9 Beatrice Uguccioni (Pd), era «molto attesa dai cittadini del nostro quartiere e siamo quindi, molto contenti che i tempi siano stati rispettati».

Commenti