Cronaca locale

Aree di servizio sulla Brebemi: "Per valorizzare i prodotti locali"

Aree di servizio sulla Brebemi: "Per valorizzare i prodotti locali"

Inaugurate ieri le aree di servizio di A35 Brebemi, Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio, nelle quali si trovano i prestigiosi Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8.

«Si tratta di importanti brand che credono nella crescita di questa infrastruttura e di tutto il territorio e che hanno deciso di affiancarci nella valorizzazione di queste due nuove superfici», ha annunciato Francesco Bettoni, presidente di A35. Il tratto autostradale ora può dirsi un esercizio completo, diventando a tutti gli effetti un'arteria strategica, sempre più utilizzata (il 34% in più rispetto al periodo compreso tra gennaio 2017-2018). Gli investimenti confermati sull'A35 sono quelli di Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo Md che porteranno nei prossimi anni alcune migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell'economia nelle zone interessate. «Questi punti oltre ad essere attrezzati per soddisfare le esigenze dei consumatori, valorizzando i prodotti tipici locali, si pongono l'obiettivo di contribuire alla promozione del territorio e rappresentano un esempio concreto dell'impegno di Autogrill in Italia», ha dichiarato Gianmario Tondato da Ruos, Ad della società di ristorazione dei viaggiatori.

«Crediamo fortemente nelle potenzialità di sviluppo del settore autostrade. In questa ottica abbiamo voluto cogliere l'opportunità di investire in questo nuovo collegamento tra Milano e Brescia. Siamo onorati di essere parte attiva in questa iniziativa in quanto il nostro gruppo crede molto in questi territori e nell'importanza che questa infrastruttura avrà per le provincie di Milano, Bergamo, Brescia ma in generale per tutta la viabilità della Regione Lombardia e del Nord Italia», ha affermato Renzo Zucchi, presidente Socogas. Azzam Al Mutawa, Amministratore Delegato della Kuwait Petroleum Italia SpA, ha tenuto ad esprimere la piena Soddisfazione per la partnership con Socogas che rafforza ulteriormente la presenza del marchio Q8 sul territorio, inserendosi nel proficuo rapporto di collaborazione con la Regione Lombardia e proponendo offerte differenziate per i consumatori.

All'inaugurazione inoltre erano presenti l'assessore di regione Lombardia allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini, Alessandro Sorte per le infrastrutture e mobilità, il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, il primo cittadino di Treviglio Juri Imeri, l'Ad di Cal Gianantonio Arnoldi, l'Ad di Chef Express Cristian Biasoni.

Commenti