Arriva Sciuragram, il canale social per le signore della Milano bene

Un buffo canale su Instagram raccoglie le foto rubate delle signore più chic della Milano bene: le impareggiabili "sciure", icone di eleganza di un passato che resiste

Un canale Instagram tutto riservato alle "sciure" milanesi. Le signore della Milano bene sono protagoniste assolute di "Sciuragram", l'ultima trovata dei social network dedicato a un fenomeno senza tempo da sempre associato al volto più glamour del capoluogo ambrosiano.

Anonimi cittadini possono sfoderare il proprio smartphone e immortalare le signore più chic della città, ammantate di preziose pellicce e ingioiellate, mentre si aggirano indaffarate per sbrigare le commissioni o per fare shopping. Vere e proprie icone di eleganza che ancora oggi ci ricordano di un tempo in cui Milano, come rammenta giustamente MilanoToday, non era costretta fra "tra minimal a tutti i costi, 'meglio è meno', 'viva la gggente abbasso la ka$ta' e afflati ecosostenibili."

E a sorpresa (o forse no), l'account è seguitissimo: pur avendo pubblicato "solo 219" selezionatissimi scatti, ha già raccolto oltre 21mila follower, tra cui, pare, anche la regina delle fashion blogger Chiara Ferragni. Che forse, chissà, sogna un giorno di diventare anche la regina delle "sciure".

Commenti

manfredog

Ven, 02/06/2017 - 13:32

..belle..selvaggina non migratoria e succulenta per le risorse..migratorie..!! mg.

Baro

Ven, 02/06/2017 - 23:25

Vanno ancora al Sant' Ambroes a rimorchiare i ragazzini?