Cronaca locale

Art e Design Week, eventi alla Fondazione Stelline

Eventi e mostre eventi organizzati nella sede in corso Magenta in occasione di miart e Salone del Mobile

Art e Design Week, eventi alla Fondazione Stelline

La Fondazione Stelline fa rete con la città di Milano per le iniziative culturali e partecipa con i suoi propri eventi anche al circuito della Settimana dell’Arte Contemporanea, l’Art Week (fino al 2 aprile), che si sta svolgendo in questi giorni in occasione di miart e al circuito della Design Week del Distretto 5Vie (4-9 aprile), in occasione del FuoriSalonedel Mobile.

"Milano continua il suo percorso di promotrice di arte e cultura nel mondo e la Fondazione Stelline sta al passo con la città -, commenta il presidente della Fondazione PierCarla Delpiano -. Un fatto che conferma le Stelline come luogo d’eccellenza per artisti contemporanei e come punto di riferimento per chi vuole vivere la cultura in una città che, grazie alla sua ricca offerta culturale, sta vivendo quello che mi piace definire come vero e proprio rinascimento culturale, riconosciuto ormai a livello internazionale".

In particolare, nel programma dell’Art Week rientrano Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono (fino 2 aprile), esposizione d’arte contemporanea a scopo benefico in cui oltre 40 opere donate da artisti vengono messe in vendita a favore del progetto “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini, e The Rise and Fall of a People (fino al primo aprile), prima personale italiana dell’artista newyorkese Reginald Sylvester II, che oggi alle 18.30 si confronterà con il curatore della mostra Michele Robecchi in un art talk di approfondimento.

Nel circuito della Design Week di 5Vie, invece, rientreranno le mostre: Essence Exploration (4-9 aprile), organizzata dal Politecnico di Shenzhen che, prima volta per una facoltà di Art&Design della Cina, espone durante la Milano Design Week le migliori opere realizzate dagli artisti che frequentano l’università cinese; My Light Years (4-7 aprile) di Marco Piva, un percorso espositivo che racconta, tramite immagini e prodotti selezionati, il tema della luce come elemento basilare nel lavoro dell’architetto italiano e che si concluderà il 7 aprile, dalle 19, con la presentazione del libro My Light Years di Marco Piva, edito da Action Group, e con un cocktail party.

Il 5 aprile, infine, in occasione del 10° anniversario della rivista IFDM (Il Foglio del Mobile), verrà presentato il work in progress della mostra “10. A decade of evolution in design” che sarà aperta dal 15 al 25 giugno 2017 alla Fondazione Stelline: 15 arredi icona di altrettante aziende leader del settore, trasformate in opere d’arte dagli studenti di Brera, sotto la supervisione del professor Andrea Del Guercio.

Fondazione Stelline
corso Magenta 61,
info: tel. +39.02.45462.411- fondazione@stelline.it - www.

stelline.it

Commenti