Un ascensore panoramico fino alla linea 2

Una nuova scala collegherà la stazione della metropolitana alla stazione Centrale di Milano. La grande scala elicoidale è stata realizzata da Grandi Stazioni nell'ambito delle opere infrastrutturali di Legge Obiettivo.
Al fine di abbattere le barriere architettoniche, si legge in una nota, «all'interno della nuova scala verrà realizzato un ascensore panoramico circolare che collegherà i due livelli interrati alla piazza esterna. Il montaggio del torrino in acciaio e vetro inizierà a fine estate e verrà aperto al pubblico entro il prossimo 5 dicembre». Inoltre, per agevolare le persone ipovedenti, «sono già stati completati i percorsi loges che alla fine dei lavori andranno ad allacciarsi a quelli già presenti all'interno della stazione».
Con l'apertura della scala, informa Grandi Stazioni, inizia una nuova fase di lavori che «prevede la chiusura di una parte del collegamento metro-stazione, necessaria per proseguire la ristrutturazione e installare i tappeti mobili che verranno aperti sul lato destro della stazione».