Cronaca locale

Atm, da domani orario invernale con più corse sulla 24 e 64

E da sabato il 15 arriva a Rozzano

Atm, da domani orario invernale con più corse sulla 24 e 64

Torna in vigore da domani l'orario invernale e Comune e Atm annunciano in concomitanza il rafforzamento di alcune linee. Per la 64 Lorenteggio-Quarto Cagnino-Trenno-Bonola M1 è previsto il potenziamento nelle fasce di punta di mattino e sera, con un incremento complessivo di dodici corse nei giorni feriali, pari a 1.032 posti.

Per la linea 24 Vigentino-Duomo è previsto il potenziamento nella fascia di punta del mattino, con un incremento di 5 corse nei giorni feriali, pari a 1.175 posti. Bisognerà attendere sabato per il prolungamento del percorso del tram 15 a Rozzano fino a via Guido Rossa. Contestualmente saranno modificati e potenziati percorsi e frequenze delle linee suburbane 220, 328 e 230 (quest'ultima con un significativo incremento delle corse) per migliorare i collegamenti con i Comuni del quadrante sud (Pieve Emanuele, Locate Triulzi, Opera, Basiglio), la M2, l'Ospedale Humanitas e le stazioni Pieve FS e Locate FS. Da lunedì primo ottobre sarà modificato il percorso dell'autobus 78 a Quarto Cagnino su via C. Marx.

L'intervento, richiesto dai cittadini e dal Municipio 7, dovrebbe migliorare il collegamento del quartiere. Sempre dall'1 ottobre il percorso della linea 71 Romolo M2-Porta Lodovica sarà diviso in due: tra Romolo M2 e Famagosta M2 saranno mantenute le stesse fermate e potenziate le frequenze, mentre il collegamento tra Famagosta M2 e Porta Lodovica sarà garantito dalla linea 59 con un incremento di 10 corse nei giorni feriali pari a 860 posti in più. Solo dopo le 22, e con prolungamento fino alle 2, la linea 71 allungherà il percorso fino a Porta Lodovica, con transito in piazza XXIV Maggio, assorbendo il servizio dell'attuale bus di Quartiere Q71.

Per quanto riguarda il bus 46 Famagosta M2-Q.re Cantalupa che oggi in direzione Cantalupa percorre l'autostrada senza servire Binda e cascina Caimera, con il cambio di percorso fermerà nei due quartieri in entrambe le direzioni. E nel mese di settembre Atm effettuerà le verifiche tecniche per attuare la modifica di percorso per la linea 39 in modo da collegare meglio le due case di riposo presenti in via S. Faustino e la scuola Pasolini.

Allo studio anche modifiche della 63 a Muggiano.

Commenti