Atm, da oggi informazioni ai disoccupati

Saranno da oggi sul sito www.comune.milano.it le informazioni e le date per richiederei duemila abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm che l'assessorato alle Politiche per il Lavoro mette a disposizione . Potranno farne richiesta i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro. Per i disoccupati, necessario avere la certificazione dello stato occupazionale (ex DID). Altri requisiti: residenza a Milano per i cittadini italiani, l'attestato di iscrizione anagrafica al Comune per i cittadini europei e, per gli extraeuropei, essere in regola con il permesso di soggiorno.

Commenti

Cardie

Lun, 17/03/2014 - 23:26

Bello, però farebbero prima a dire che chi ne ha usufruito nel 2013 verrà discriminato. Secondo il sito del comune cito testualmente: "I disoccupati e i precari che hanno ottenuto la tessera annuale gratuita con l’edizione “Milano Viaggia con Te 2013”, possono presentare nuova domanda solo se la tessera in loro possesso è scaduta prima del 25 mrzo 2014" peccato che nel 2013 hanno aperto le iscrizioni (tramite e-mail) il 18 febbraio alle ore 12. La mail con la conferma dell'accetazione della domanda è giunta ad aprile (e sono stato tra i primi beneficiari) ed ha validità 12 mesi.Come può quindi l'abbonamento scadere prima del 25 marzo? Sembra davvero una presa in giro.

chiara1

Mer, 19/03/2014 - 09:53

ecco come discriminare tutti i precari che l'anno precedente hanno ottenuto la tessera annuale: mettendo che possono presentare domanda solo se la tessera è scaduta entro il 25 marzo 2014. peccato, che TUTTE le tessere ai precari sono state date a giugno 2013. quindi se la matematica non è un'opinione siamo tutti esclusi!!!!