Cronaca locale

Auto contro commissariato: "Voglio entrare nella storia"

Auto contro commissariato: "Voglio entrare nella storia"

Di proposito si è lanciato con la sua auto contro il cancello del commissariato di polizia, danneggiandolo, per essere ricordato dai posteri. E il suo intento era talmente «nobile» che qualcuno, lassù, ha pensato bene di evitargli danni di ogni genere, tant'è che se l'è cavata con qualche graffio appena.

È accaduto domenica sera in via Cilea a Cinisello Balsamo. Protagonista della singolare vicenda un romagnolo 22enne, Schoun I., originario di Cesena ma residente a Busnago (Monza), poi arrestato dalla polizia per resistenza e danneggiamento a pubblico edificio. Il giovane, probabilmente sotto effetto di alcol e droga - e comunque in condizioni psico fisiche molto alterate -, si è lanciato con la sua auto contro il cancello carraio del commissariato senza riportare ferite in seguito all'impatto. E, per fortuna, senza far male a nessun altro.

Appena sceso dall'auto con le mani alzate è stato fermato dai poliziotti che avevano attivato tutti i loro sistemi di difesa. Davanti agli agenti il ragazzo ha motivato il suo gesto dicendo che voleva compiere «un'azione eclatante per entrare nella storia» e subito dopo ha precisato che il vero obiettivo non erano gli uffici della polizia di via Cilea, bensì la caserma dei carabinieri.

Il giovane è stato sottoposto a accertamenti presso l'ospedale Bassini, per non è ancora chiaro che sostanze avesse assunto.

Per lui sono scattate le manette.

Commenti